Sabato di paura in aeroporto a Caselle dove questa mattina, 12 luglio 2025, un aereo é stato costretto all'atterraggio d'emergenza all'aeroporto di Caselle, a causa di un guasto ad un motore.
Stando alle prime informazioni si è trattato di un possibile guasto al motore sinistro di un Airbus 320 della compagnia Volotea, partito da Dubrovnik, in Croazia, alle 8.40 di questa mattina e atteso all'aeroporto di Lione, in Francia, alle 10.40, dopo due ore esatte di volo.
Il velivolo ha accusato un problema tecnico ad un motore e il pilota, che in quel momento si trovava non distante dall'aeroporto di Caselle, dopo aver attivato le procedure d'emergenza, ha chiesto e ottenuto la possibilità di atterrare in sicurezza sulla pista del Sandro Pertini.
L'aereo è correttamente atterrato a Caselle intorno alle 10.30: a bordo pista, come da prassi, si sono schierati i mezzi d'emergenza dei vigili del fuoco. Non c'è stato però bisogno del loro intervento. Il velivolo è stato poi parcheggiato in un'area sicura dello scalo. Illesi i passeggeri.