Galleria fotografica

Svolta nell'indagine sulla sparatoria di ieri sera, giovedì 3 luglio 2025, in via Olevano a Grugliasco.

Nelle scorse ore, i Carabinieri della Compagnia di Rivoli hanno arrestato un uomo di 51 anni per «tentato omicidio»: si tratterebbe del proprietario dell'appartamento dove si è verificata una sparatoria, con un 32enne in gravi condizioni ricoverato in ospedale alle Molinette di Torino: è stato operato nel corso della notte per l'estrazione dell'ogiva all'altezza del bulbo oculare. È in prognosi riservata ma non è in pericolo di vita.

La ricostruzione della serata

Erano le 22.30 quando in quella palazzina di via Olevano i residenti sentono urlare due persone. Poi la chiamata ai Carabinieri da parte del proprietario di casa, che parla di una aggressione da parte del 32enne che si è poi asserragliato in casa con tanto di pistola di piccolo calibro.

Ne nasce una trattativa fra carabinieri e 32enne - già noto alle Forze dell'Ordine - durata quasi due ore. Quando aprono, però, trovano il 32enne ferito e immediatamente soccorso dal personale sanitario 118.

Per gli inquirenti non è da escludere come alla base del litigio fra il 51enne - anche lui conosciuto negli ambienti delle Forze dell'Ordine - e il 32enne ci possano essere questioni legate al mondo della droga.

Durante la perquisizione dell'appartamento sono stati trovati alcuni grammi di hashish. Ma della pistola, per ora, nessuna traccia. Così come di una donna, che potrebbe aver assistito alla lite.

Foto di Paolo Corace tratta dal gruppo Facebook "Sei di Grugliasco se... l'Originale"