Galleria fotografica

Oltre 130 chili di materiale pirotecnico è stato sequestrato dagli agenti della Polizia di Stato della Divisione Polizia Amministrativa e Sociale della Questura di Torino nell'area industriale di Givoletto.

Nei guai è finito un 39enne, denunciato per «commercio abusivo di materie esplodenti».

Durante uno dei molteplici servizi volti al contrasto del commercio abusivo di artifici pirotecnici illegali, i poliziotti della Divisione Polizia Amministrativa e Sociale della Questura di Torino, hanno intercettato un ingente quantitativo di artifici pirotecnici nella disponibilità di un trentanovenne, contitolare di una ditta, sita nella zona industriale di Givoletto.

Sul posto, gli agenti hanno documentato l’arrivo di un corriere che depositava due voluminosi pacchi contenenti materiale esplodente di categoria F2 dal peso complessivo di circa 33 kg lordi.

Nel garage dello stabile interessato, adibito a rimessa per i mezzi di trasporto, i poliziotti hanno rinvenuto ulteriori scatole colme di artifici pirotecnici della stessa categoria, pari a oltre 100 kg lordi.

Il materiale esplodente si trovava molto vicino a una cisterna di gasolio, luogo altamente rischioso per la custodia del materiale stesso.

Tutto il materiale pirotecnico è stato sottoposto a sequestro.