Gli agenti della Squadra Mobile della Polizia di Stato hanno fermato e arrestato due uomini di nazionalità marocchina per «rapina aggravata» ai danni di una donna anziana.
I fatti sono avvenuti all'interno dell'area mercatale di piazza Cavallero a Rivoli. I due stavano cercando di approcciare donne e uomini anziani con l'obiettivo di vendere loro prodotti di varia natura che custodivano all'interno di due borse.
Gli agenti della Mobile, in servizio in borghese in piazza Cavallero con l'obiettivo di contrastare scippi e rapine. I poliziotti hanno visto i due malviventi prendere di mira una pensionata che si stava dirigendo verso la sua auto, parcheggiata in via Borgeisa.
Una volta fuori dalla calca del mercato, i due l'hanno accerchiata per poi iniziare il tentativo di vendita dei prodotti con molta insistenza, impedendole di chiudere la porta dell'auto.
La pensionata in un primo momento è riuscita a divincolarsi ma i due sono tornati «alla carica», riuscendo a rubarle la borsa che era stata poggiata sul sedile anteriore lato passeggero.
I due, però, non sono riusciti a scappare, venendo subito braccati dai poliziotti. La borsa, con dentro documenti, chiavi di casa, un cellulare e circa 500 euro, è stata poi riconsegnata alla legittima proprietaria.

