Dureranno ancora per diverse ore i disagi creati dalla perdita di gas che ha portato all'assenza di erogazione del servizio dalla serata di ieri in diverse zone di Fiano.
Come spiega la Protezione Civile Grifo di Fiano, "alle 2.30 è stato individuato il punto dove l'acqua intubata è penetrata nella tubazione del gas. Si trova all'inizio di strada del Ghet e sia la conduttura del gas che quella dell'acqua sono state riparate. Dopo aver effettuato i controlli di tenuta e aver espulso l'acqua residua le forniture di gas e acqua sono state ripristinate. L'acqua è immediatamente disponibile, mentre per il gas è necessario che un tecnico passi casa per casa a ripristinare i riduttori di pressione. Non è necessario telefonare né all'Italgas né al Comune.
Nella mattinata di oggi, sabato 7 settembre 2019, un addetto dell'Italgas, riconoscibile dalla pettorina e da tesserino, passerà in ogni casa dove c'è stata interruzione del gas e in pochi minuti ripristinerà il riduttore di pressione e quindi l'erogazione del gas sarà immediata.
Anche gli scavi per individuare la perdita e per espellere l'acqua dalle condutture del gas, effettuati in via Rossini angolo via Barauda, in via Torino, strada del Ghet e davanti al bar Croce Rossa saranno ripristinati in mattinata".