Rivoli, Druento e l'Istituto Comprensivo di Druento sono in lutto per l'improvvisa morte del professor Guido Aichino.
Un infarto lo ha portato via all'affetto dei suoi cari a soli 65 anni. Nato a Torino, si era poi trasferito a Rivoli, nel quartiere Borgo Nuovo nel 1992.
Diplomato Isef a Torino nel 1986, era un docente di Scienze Motorie, molto apprezzato dagli studenti che hanno avuto modo di averlo come insegnante. Un docente che ha sempre messo il dialogo al primo posto, instaurando un ottimo rapporto con ogni ragazzo, spronandoli a fare attività sportiva anche al di fuori dell'orario di lezione.
Un volto amico. Una persona con la quale spesso si sono anche confidati, diventando una sorta di punto di riferimento.
Nell'ambito del volontariato, Aichino per anni ha aiutato i salesiani nel recupero e nell'aggregazione dei ragazzi di strada o privi di famiglie all’estero.
Alle ultime elezioni amministrative di Rivoli, nel 2024, si era candidato tra le fila della civica «Rivolesi», a sostegno della candidatura a sindaco di Alessandro Errigo.
Grande appassionato di calcio, è stato giocatore e allenatore nelle realtà calcistiche rivolesi. Poi, per alcuni anni, ha gestito la piscina «Bonadies» per conto della Uisp. Attualmente era dirigente dell'Attività di Base del Torino FC e si occupava dei ragazzi della categoria Under 13.
Proprio il Torino lo ha ricordato con un post sui propri canali social. Anche l'Istituto Comprensivo di Drunento lo ha ricordato con un post su Facebook: «Un collega che ha donato tanto di sé a noi e ai ragazzi. Ci mancherai Guido».
Guido Aichino lascia la moglie Morgana; i figli Giulia e Claudio. Ancora non resi noti luogo e data dei funerali.


