E' stata una domenica di grande festa, quella di ieri, per la comunità di Druento. Perché domenica 14 ottobre è coincisa con l'approdo ufficiale in città di don Simone Pansarella, nuovo parroco al posto di don Dante Ginestrone, che il giorno precedente, sabato 13 ottobre, aveva celebrato la sua prima Santa Messa alla Collegiata di Carmagnola.
Tante le autorità presenti sin davanti al municipio, dove si è tenuta una breve cerimonia alla presenza del sindaco Sergio Bussone, del vice sindaco Marina Gherra, degli assessori Carlo Vietti e Denise Manca, dei consiglieri Ornella Bolognesi e Mihaela Gabor.
In prima fila anche Cinzia Bosso, sindaco di Orbassano: con lui anche il marito, l'ex sindaco e ora presidente del consiglio, Eugenio Gambetta.
"Non era così scontato che Druento, dopo l'arrivederci di don Dante, potesse avere a tempo pieno un parroco, per di più giovanissimo come te. E siamo altrettanto orgogliosi che il tuo primo incarico da parroco sia proprio nella nostra cittadina, dove c'è una comunità religiosa molto attiva e il mondo associazionistico è vivo e partecipe", commenta il sindaco Bussone.
Poi il corteo religioso, con in testa il corpo musicale Santa Cecilia di Druento, l'Avis, la Croce Rossa, la Fidas, la Pro Loco, gli Alpini, la Protezione Civile, Aido, gli scout.
"C'è tanta emozione in me quest'oggi. Speravo davvero in una accoglienza di questo genere, davanti al municipio e alla chiesa. Perché è in mezzo alla città che vi voglio vedere e parlare e non solamente in chiesa e in oratorio. Ora inizia un percorso insieme, dove tutti voi sarete al centro", ha detto in piazza e successivamente dopo l'omelia nella Santa Messa (officiata da don Beppe Bagna, coordinatore dell'Unità Pastorale), don Simone.