E' partita la stagione di “REstate a Corte”, la rassegna estiva di teatro, musica, danza e cinema organizzata dall’Amministrazione Comunale di Druento, dell’Associazione Culturale e Teatrale “I Retroscena” e dalla Pro Loco.

Cascina Grangetta, Piazza del Filatoio, Cortile del Comune. Sono queste le location scelte per questa kermesse nel pieno rispetto delle attuali normative vigenti per il distanziamento sociale e “anti assembramento” ai tempi del Coronavirus.

Ieri sera, giovedì 2 luglio 2020, la prima serata è stata un successo, con “Druento Talent Show”, con la conduzione del comico druentino Federico Basso e la partecipazione di Alessandro Betti, Davide Paniate e Stefano Signoroni e la partecipazione della Croce Rossa Italiana del Comitato di Druento.

"Abbiamo tutti una gran voglia di ripartire e di farlo in sicurezza. Grazie a chi c'era, a chi ci sarà e anche a chi ha prenotato in ritardo e non è riuscito ad entrare. Vi aspettiamo ogni giovedì e ogni venerdì di luglio, previa prenotazione. Grazie alle associazioni I Retroscena e la Pro Loco di Druento per il coordinamento di tutta la rassegna", commentano il sindaco Carlo Vietti e l'assessore Marinella Orsino.

Venerdì 3 luglio, alle 17, al Filatoio, “Favole Incantate”, laboratorio di lettura per bambini a cura della biblioteca cittadina.

Venerdì 3 luglio, alle 21.30, nel cortile del Comune, “Summer Academy”, spettacolo di danza a cura della Asd “Accademia di Danza e Spettacolo” di Giusy Greco. 

L’ingresso per gli eventi per i bambini e per gli adulti è ad offerta libera da destinare alla Croce Rossa di Druento per l’acquisto di una ambulanza. Per partecipare, però, bisogna prenotare al numero 333-6172227, dalle 10 alle 12 e dalle 17 alle 20, con un massimo di quattro persone per famiglia. 

Contemporaneamente, per gli spettacoli serali in municipio, saranno aperti tutti i negozi del centro storico, con possibilità di aperitivi e cene pre e post spettacoli.

Galleria fotografica

Articoli correlati