Detenzione di sostanze stupefacenti e possesso di arma da taglio.
Queste le accuse mosse ai danni di un 21enne, arrestato nei giorni scorsi dagli agenti della polizia locale di Collegno vicino alla scuola «Boselli».
I civich avevano notato due giovani girovagare con atteggiamenti sospetti in zona. Alla vista degli agenti, i giovani hanno cercato di allontanarsi rapidamente ma sono stati fermati prontamente.
Uno dei giovani, di 26 anni e residente in provincia di Torino, mostrava evidente nervosismo, suscitando l'attenzione degli agenti. Il secondo giovane, di 21 anni residente in provincia di Asti, sembrava apparentemente calmo.
Considerando l'atteggiamento dei giovani e le circostanze in cui si trovavano, gli agenti hanno deciso di effettuare ulteriori accertamenti. Durante la perquisizione, è stato scoperto che il giovane astigiano nascondeva un coltello a serramanico completamente aperto e 33 involucri contenenti una sostanza che è stata subito identificata come stupefacente.
Sono stati anche recuperati altri 2 involucri contenenti sostanza stupefacente, che il giovane aveva tentato di occultare con un piede che erano stati maldestramente gettati a terra.
Complessivamente, sono stati trovati e sequestrati oltre 10 grammi di droga, nello specifico Mdma e Ecstasy.
Il 21enne ora si trova in carcere a Torino mentre il 26enne è stato segnalato alle autorità amministrative per i provvedimenti del caso.
“L'arresto effettuato dalla Polizia Municipale di Collegno è una ulteriore conferma del prezioso lavoro che i nostri agenti svolgono quotidianamente per il controllo del territorio - afferma il sindaco Francesco Casciano - Un’attività spesso poco conosciuta ma che porta a risultati significativi grazie alla professionalità, alla passione e all’impegno dei nostri agenti”.