Il centro estivo di Collegno non lascia ma triplica. Il successo di queste settimane ha portato all'ampliamento del servizio anche nei mesi di agosto e settembre. 

Nelle ben 13 sedi autorizzate sul territorio sono stati 1001 gli iscritti di cui 28 sono i bimbi e bimbe con fragilità particolari o disabilità. La grande partecipazione è stata confermata anche sul piano delle richieste di contributo: 808 le agevolazioni pervenute e con cui il Comune ha aiutato le famiglie da 0 a 40mila euro di Isee.

E la possibilità di usufruire del servizio Centri estivi continuerà anche ad Agosto e Settembre presso la scuola Cattaneo, con nuovi turni 8-12 agosto, 16-19 agosto, 22-26 agosto, 29 agosto - 2 settembre, 5-9 settembre. Il servizio sarà attivato al raggiungimento minimo di 20 iscrizioni, che possono essere presentate entro l’1 luglio 2022 sul sito www.3e60online.it.

«Le attività educative estive sono un investimento strategico della nostra città con una grande attenzione all'accessibilità per tutti e tutte le diverse fragilità. Un grande ringraziamento agli uffici del Comune e a tutti gli operatori del terzo settore che hanno aderito anche quest’anno con progetti di qualità», commenta il sindaco Francesco Casciano.

«Il prolungamento ad agosto è uno sforzo che dimostra l’eccellenza del nostro servizio - chiosa l’assessore alle Politiche educative Clara Bertolo - Voglio anche sottolineare l’impegno costante da parte della Città di garantire una grande varietà di scelta, consentita da un modello tutto collegnese che permette a ogni famiglia di scegliere qualsiasi tipo di centro estivo preferisca per i propri figli e figlie».

Galleria fotografica

Articoli correlati