Verranno celebrati giovedì 15 aprile 2021 i funerali di Vincenza Bellina, presidente della sezione Cav (Centro aiuto alla vita) di Collegno e Grugliasco. Aveva 68 anni, ed è morta nella notte tra sabato 10 e domenica 11 aprile 2021.
 
Punto di riferimento nelle due cittadine, non solo in ambito associativo, era originaria di Prizzi, Comune in provincia di Palermo. Per anni è stata anima dei servizi educativi e di animazione del Teatro Regio di Torino. 
 
Tanti i messaggi di cordoglio, a partire dall'Amministrazione Comunale di Grugliasco e di Collegno fino agli amici di una vita. Il Sindaco Francesco Casciano e l’assessore alle Politiche Sociali Maria Grazia De Nicola nell’esprimere le condoglianze a tutta la famiglia per la scomparsa di Vincenza, ricordano con il suo impegno sociale: “Enza sentiva l’esigenza e la responsabilità di fare la sua parte, di dare il suo contributo, di mettere le sue capacità per aiutare con semplicità, una vocazione coltivata negli anni, a fianco delle donne e delle famiglie in difficoltà a cui non voleva far mai mancare il sostegno della comunità”.  
 
I funerali si terrano alle 10.30 nella parrocchia Madonna dei Poveri, in via Vespucci 17, a Collegno. Il Santo Rosario sarà domani, mercoledì 14 aprile, alle 19.
 
 

 

Galleria fotografica

Articoli correlati