E’ costata davvero cara a Davide Rumiato, attaccante del Pralormo, l’aggressione ai danni dell’arbitro Simone Forina della sezione di Collegno, durante la gara tra il Perosa e il Pralormo, sfida valida per la dodicesima giornata di andata del campionato di Prima Categoria, girone “E”.
Il giudice sportivo, infatti, ha deciso per una sanzione pesantissima: due anni di squalifica, fino al 29 dicembre 2020.
Tutto è avvenuto a pochi istanti dalla fine del primo tempo, quando il risultato era già sul 2-0 per i padroni di casa. Durante un’azione concitata a centrocampo, Rumiato è entrato in modo piuttosto deciso contro il suo avversario, con l’arbitro che ha subito fermato il gioco ed ha estratto il cartellino giallo nei riguardi del numero “9” ospite. Ed essendo il secondo, è scattato il cartellino rosso.
Ed è qui che, colto da un raptus, colpisce l’arbitro che, dopo qualche istante di stordimento decide per la sospensione della partita.
Ora, dopo la vittoria a tavolino in favore del Perosa, ecco la stangata ai danni del calciatore, sulla base della lunga relazione dell’arbitro, che ha anche allegato i referti medici dell’ospedale di Pinerolo e di quello delle Molinette.
Il giocatore ha già chiesto scusa all'arbitro, alla sua società e agli avversari. Ma nonostante si sia cosparso il capo di cenere, per due anni - salvo ricorsi - non potrà più scendere in campo.