Dopo gli atti vandalici di Mappano, anche a Caselle una banda di teppisti è entrata in azione, prendendo di mira il "Cardiovan", il camper della Cardioteam Foundation Onlus che, grazie ai Lions Club Caselle Airport, dal 6 settembre scorso era in piazza Boschiassi per permettere alla cittadinanza di effettuare visite di controllo per prevenire l’aneurisma dell'aorta ascendente.
I teppisti hanno bucato una ruota, colpito a più riprese la parte anteriore e posteriore del mezzo, arrecando danni in fase di quantificazione.
Sul caso stanno indagando sia i carabinieri sia la polizia locale di Caselle. A darne notizia sono stati i Lions, attraverso il segretario, Giuliana Aghemo, tramite Facebook: “chi avesse informazioni utili per accelerare le ricerche è pregato di contattare immediatamente carabinieri o polizia municipale. Dal 6 settembre all'11 ottobre sono state eseguite circa 300 visite gratuite su questo camper: non ci si aspettava un ringraziamento del genere”.
Sempre attraverso i social è intervenuto il dottor Stefano Dinatale, medico di Caselle e uno fra i coordinatori dell'iniziativa: “Un gesto di inciviltà inaudito, che lascia tanta amarezza. Un po’ come fosse stato picchiato un bambino indifeso. Il Cardioteam ha donato a Caselle numeri da record, con 300 Ecocardiogrammi eseguiti. Che dire? Son sicuro che i responsabili verranno identificati molto presto”.
(Foto del dottor Dinatale)