Tutta Caselle, ma anche Verolengo, piange la morte del piccolo Alessandro Pizzolla, avvenuta sabato 2 agosto 2025 a soli 6 anni dopo aver a lungo combattuto - con forza e coraggio e con l'amore di tutta la famiglia e degli amici - con un neuroblastoma, un tumore neuroendocrino maligno.
Avrebbe compiuto 7 anni il prossimo 19 settembre 2025. Alessandro viveva nella Città dell'aeroporto assieme alla mamma Alice, a papà Riccardo e al fratello Raffaele. Una famiglia che non ha mai smesso di lottare e di diffondere amore verso Alessandro, facendogli vivere ogni istante nel modo più raggiante possibile, come tutti gli altri bambini.
Facendolo giocare, divertire, esaudendo praticamente ogni suo desiderio.
Per oltre un anno e mezzo è stato curato all'ospedale Regina Margherita e ultimamente era stata anche attivata una raccolta fondi per supportare il viaggio e il pernottamento a Roma dove era stato curato nell'ultimo periodo ma anche per realizzare un suo desiderio, ovvero quello di fare un bagno in piscina.
A dare il triste annuncio è stata mamma Alice con un toccante post social:
«Eri solo un bambino ma hai affrontato tutta questa merda ingiusta a testa più che alta. Ora ti pensiamo cosi, libero e felice. Vola amore».