CASELLE - Le offerte di lavoro per l'aeroporto era fasulle: 59enne finisce in manette

| TorinoGiovani, il portale del Comune di Torino dedicato alle offerte lavorative, e la Sagat, la società che si occupa della gestione dell'aeroporto di Caselle, hanno preso - anche se in ritardo - distanza da quell'annuncio.

+ Miei preferiti
CASELLE - Le offerte di lavoro per laeroporto era fasulle: 59enne finisce in manette
Un 59enne di Ciriè è stato arrestato dai carabinieri per truffa. Aveva organizzato una falsa ricerca di personale per l'aeroporto Sandro Pertini di Caselle tramite la società Exodus. Diffondendo l'annuncio via web per conto di una società fittizia di Torino, l'uomo avrebbe raggirato moltissime persone in cerca di lavoro. Si faceva consegnare 200 euro con la promessa del posto: soldi che, secondo la versione fornita da alcune vittime, sarebbero poi servite per acquistare l’abbigliamento da lavoro.
 
I locali di via Stampini a Torino, indicati come sede della società dell'uomo, sono stati posti sotto sequestro in attesa del proseguo delle indagini. Il 59enne di Ciriè, invece, è ora agli arresti domiciliari. Le indagini sono al momento in corso. Totalmente estraneo l'aeroporto di Caselle.
 
«Ragazzi e ragazze che hanno partecipato alle selezioni in questi giorni hanno segnalato un comportamento poco chiaro da parte dell'azienda - segnalano da Torinogiovani, il portale del Comune di Torino che si occupa di offerte di lavoro e che aveva pubblicato l'annuncio - che ha portato la redazione a ritenere insufficienti le condizioni di garanzia a tutela di chi è alla ricerca di un impiego, non avendo ricevuto chiarimenti dall'azienda». Le segnalazioni erano vere secondo quanto hanno potuto appurare i carabinieri.
 
Anche l'aeroporto, seppur in ritardo, prende distanza da quell'annuncio: "A seguito delle numerose richieste pervenute all’ufficio informazioni dell’Aeroporto di Torino, il Gruppo Sagat informa che non ha in corso, né direttamente né per tramite di altre società di ricerca, selezioni pubbliche di personale per le figure di impiegati amministrativi, impiegati biglietteria, addetti al magazzino, hostess, steward e addetti alle pulizie". 
Cronaca
VENARIA - Vigili del Fuoco e Marinai in festa tra Santa Barbara e Immacolata
VENARIA - Vigili del Fuoco e Marinai in festa tra Santa Barbara e Immacolata
Doppio evento, nella mattinata di domani, domenica 8 dicembre 2019, nella Reale. Prima in via Picco, sede dei Marinai, poi in piazza Annunziata.
CASELLE - I vigili del fuoco festeggiano Santa Barbara: il programma della giornata
CASELLE - I vigili del fuoco festeggiano Santa Barbara: il programma della giornata
Sarà anche l’occasione per fare il punto sulla raccolta fondi per pagare l’acquisto della autopompa, del valore di 173mila euro, che tra poco verrà consegnata al distaccamento casellese
CASELLE - Problemi ad un piccolo velivolo: aeroporto di Caselle chiuso per mezz'ora
CASELLE - Problemi ad un piccolo velivolo: aeroporto di Caselle chiuso per mezz
Per fortuna, tutto si è risolto senza conseguenze per il pilota. Lievi disagi per il traffico aereo, con un volo cancellato - era diretto a Barcellona - e altri in leggero ritardo.
VENARIA - Saltano due dei tre mercati natalizi straordinari: la delusione degli ambulanti
VENARIA - Saltano due dei tre mercati natalizi straordinari: la delusione degli ambulanti
Rimane confermato il mercato di domenica 22 dicembre. Il commento di Mario Frino e di Giorgio Martino, storici ambulanti della Reale.
TRAGEDIA - Si impicca ad un albero dopo il licenziamento: muore suicida un 65enne di Rivoli
TRAGEDIA - Si impicca ad un albero dopo il licenziamento: muore suicida un 65enne di Rivoli
A ritrovarlo sono stati i carabinieri della stazione di Avigliana. Sul posto è poi intervenuto il medico legale per decretarne il decesso.
ZONA OVEST - Andrea Tragaioli presidente della conferenza dei sindaci dell'Asl To3
ZONA OVEST - Andrea Tragaioli presidente della conferenza dei sindaci dell
Il sindaco di Rivoli prende il posto di Francesco Casciano, sindaco di Collegno, ora componente della "Rappresentanza dei Sindaci" assieme al sindaco di Val della Torre, Carlo Tappero.
MAPPANO - Il Partito Democratico si confronta su giustizia e legge di stabilità
MAPPANO - Il Partito Democratico si confronta su giustizia e legge di stabilità
Questa sera, venerdì 6 dicembre 2019, alle 21, nella sala comunale "Lea Garofalo", nella serata organizzata dai circoli di Mappano, Borgaro, Caselle e Leini.
VAL DELLA TORRE - Scossa di terremoto rilevata dalla sala sismica dell'Ingv di Roma
VAL DELLA TORRE - Scossa di terremoto rilevata dalla sala sismica dell
Non si registrano danni a persone o cose. Tuttavia in diversi Comuni della zona la lieve scossa è stata comunque nettamente percepita. La terra ha tremato alle 21:51:22 ad una profondità di 15 chilometri
COLLEGNO-RIVOLI - Nella prima metà del 2024 la metropolitana arriverà a Cascine Vica
COLLEGNO-RIVOLI - Nella prima metà del 2024 la metropolitana arriverà a Cascine Vica
Il via ai lavori, del tutto simbolico, è stato dato questa mattina a Collegno, in corso Francia, con una picconata nella zona dove sorgerà la fermata “Collegno Centro”
NATALE A VENARIA - Il programma delle iniziative dal 6 all'8 dicembre
NATALE A VENARIA - Il programma delle iniziative dal 6 all
Il Natale è alle porte e Venaria si accende delle luci e delle vetrine addobbate a festa, e si anima con spettacoli, eventi e manifestazioni per tutti.
Le news di Venaria, Druento e venariese le trovi su QuotidianoVenaria.it
Le notizie di Venaria le trovi su QuotidianoVenaria.it!
Cronaca, politica, sport, musica e tempo libero: il Venariese in tempo reale!
QuotidianoVenaria è un supplemento telematico di QuotidianoCanavese, testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Ivrea, registrazione 1/2015

Chi siamo - Contatti - Per la tua pubblicità
Editore