CASELLE - Le offerte di lavoro per l'aeroporto era fasulle: 59enne finisce in manette

| TorinoGiovani, il portale del Comune di Torino dedicato alle offerte lavorative, e la Sagat, la società che si occupa della gestione dell'aeroporto di Caselle, hanno preso - anche se in ritardo - distanza da quell'annuncio.

+ Miei preferiti
CASELLE - Le offerte di lavoro per laeroporto era fasulle: 59enne finisce in manette
Un 59enne di Ciriè è stato arrestato dai carabinieri per truffa. Aveva organizzato una falsa ricerca di personale per l'aeroporto Sandro Pertini di Caselle tramite la società Exodus. Diffondendo l'annuncio via web per conto di una società fittizia di Torino, l'uomo avrebbe raggirato moltissime persone in cerca di lavoro. Si faceva consegnare 200 euro con la promessa del posto: soldi che, secondo la versione fornita da alcune vittime, sarebbero poi servite per acquistare l’abbigliamento da lavoro.
 
I locali di via Stampini a Torino, indicati come sede della società dell'uomo, sono stati posti sotto sequestro in attesa del proseguo delle indagini. Il 59enne di Ciriè, invece, è ora agli arresti domiciliari. Le indagini sono al momento in corso. Totalmente estraneo l'aeroporto di Caselle.
 
«Ragazzi e ragazze che hanno partecipato alle selezioni in questi giorni hanno segnalato un comportamento poco chiaro da parte dell'azienda - segnalano da Torinogiovani, il portale del Comune di Torino che si occupa di offerte di lavoro e che aveva pubblicato l'annuncio - che ha portato la redazione a ritenere insufficienti le condizioni di garanzia a tutela di chi è alla ricerca di un impiego, non avendo ricevuto chiarimenti dall'azienda». Le segnalazioni erano vere secondo quanto hanno potuto appurare i carabinieri.
 
Anche l'aeroporto, seppur in ritardo, prende distanza da quell'annuncio: "A seguito delle numerose richieste pervenute all’ufficio informazioni dell’Aeroporto di Torino, il Gruppo Sagat informa che non ha in corso, né direttamente né per tramite di altre società di ricerca, selezioni pubbliche di personale per le figure di impiegati amministrativi, impiegati biglietteria, addetti al magazzino, hostess, steward e addetti alle pulizie". 
Cronaca
CORONAVIRUS - Bollettino: 25.033 guariti, 1053 in via di guarigione, 2 morti, +11 positivi
CORONAVIRUS - Bollettino: 25.033 guariti, 1053 in via di guarigione, 2 morti, +11 positivi
I ricoverati in terapia intensiva sono 9 (-1 rispetto a ieri), i ricoverati non in terapia intensiva sono 225 (-10). In isolamento domiciliare sono 983. I tamponi diagnostici processati sono 427.590, di cui 234.833 negativi.
VENARIA - All'oratorio di Santa Maria si va a scuola di fotografia grazie a Lorenzo Carrus
VENARIA - All
È il progetto "Educazione all'immagine del territorio" proposto questo anno alle scuole medie dal fotografo Lorenzo Carrus in collaborazione con il gruppo Pro Loco di Altessano e Venaria.
ZONA OVEST - Centri Estivi: l'Asl To3 realizza un video-tutorial su come organizzare le attività
ZONA OVEST - Centri Estivi: l
D’intesa con la Regione, è stato un gruppo di lavoro composto da Dipartimento di Prevenzione, Spresal, Sian - Servizio Igiene Alimenti e Nutrizione, Commissione di Vigilanza, Sisp, Formazione e Rischio clinico.
COLLEGNO - Addio a Riccardo, lutto cittadino il giorno dei funerali. Casciano: «Morte che deve fare riflettere»
COLLEGNO - Addio a Riccardo, lutto cittadino il giorno dei funerali. Casciano: «Morte che deve fare riflettere»
Ad annunciarlo è stato il sindaco, Francesco Casciano, nelle ore successive alla notizia della morte, avvenuta nel pomeriggio di ieri, venerdì 3 luglio 2020.
CASELLE - Ecco i nuovi voli di Volotea per Catania, Lamezia e Alghero
CASELLE - Ecco i nuovi voli di Volotea per Catania, Lamezia e Alghero
Oltre alle 3 nuove rotte, per la Summer 2020, l’offerta del vettore dallo scalo piemontese prevede collegamenti verso Cagliari, Lampedusa, Napoli, Olbia, Palermo e Pantelleria.
VENARIA - Torna il «Venaria Viva Estate»: musica, cinema, salotti letterari - IL PROGRAMMA
VENARIA - Torna il «Venaria Viva Estate»: musica, cinema, salotti letterari - IL PROGRAMMA
Ecco le serate estive organizzate dal Comune e dalla Pro Loco e in programma dall’8 al 30 luglio 2020. Per tre venerdì, il 10,17 e 24 luglio si terrà il “Salotto letterario della Libreria di Venaria” con la sessione estiva giallista.
CORONAVIRUS - Bollettino: 24.956 guariti, 1.063 in via di guarigione, 4 morti, +16 positivi
CORONAVIRUS - Bollettino: 24.956 guariti, 1.063 in via di guarigione, 4 morti, +16 positivi
I ricoverati in terapia intensiva sono 10 (-1 rispetto a ieri). I ricoverati non in terapia intensiva sono 235 (-13). In isolamento domiciliare 1030. I tamponi diagnostici processati sono 425.052, di cui 233.214 negativi.
VENARIA - Dal 10 luglio grandi spettacoli alla Reggia con «Piemonte dal Vivo»
VENARIA - Dal 10 luglio grandi spettacoli alla Reggia con «Piemonte dal Vivo»
Per assistere alle attività spettacolari, sarà sufficiente il biglietto di ingresso alla Reggia che fino al 16 agosto prevede un’apertura straordinaria serale (tutti i giorni fino alle 22; la domenica fino alle 18.30).
DRUENTO - Con «Druento Talent Show» parte la stagione di «REstate a Corte»
DRUENTO - Con «Druento Talent Show» parte la stagione di «REstate a Corte»
Venerdì 3 luglio, alle 21.30, nel cortile del Comune, “Summer Academy”, spettacolo di danza a cura della Asd “Accademia di Danza e Spettacolo” di Giusy Greco.
LUTTO A COLLEGNO - Ustionato dopo l'esperimento scientifico: è morto Riccardo Celoria
LUTTO A COLLEGNO - Ustionato dopo l
Il decesso è avvenuto oggi, venerdì 3 luglio 2020, all'ospedale Regina Margherita di Torino dove era ricoverato.
Le news di Venaria, Druento e venariese le trovi su QuotidianoVenaria.it
Le notizie di Venaria le trovi su QuotidianoVenaria.it!
Cronaca, politica, sport, musica e tempo libero: il Venariese in tempo reale!
QuotidianoVenaria è un supplemento telematico di QuotidianoCanavese, testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Ivrea, registrazione 1/2015

Chi siamo - Contatti - Per la tua pubblicità
Editore