I carabinieri di Caselle hanno multato due persone che vendevano prodotti alimentari in area pubblica senza alcuna autorizzazione. Effettuati i controlli di rito, i militari hanno sequestrato il veicolo utilizzato dagli improvvisati commercianti e la merce all'interno, in gran parte frutta e verdura. Trattandosi di merce alimentare esposta a veloce deterioramento i carabinieri hanno deciso di donare il tutto alla Caritas di Caselle. La consegna ai volontari è avvenuta questa mattina. «Il continuo impegno dell'Arma nella tutela della legalità - dice in merito il sindaco Luca Baracco - si è tramutato in un concreto aiuto per le famiglie bisognose del territorio».
CASELLE - Frutta e verdura sequestrati: i carabinieri donano tutto alla Caritas - FOTO
Caselle Al momento dei controlli, i due ambulanti abusivi, domiciliati ad Afragola, in provincia di Napoli, erano senza le autorizzazioni per la vendita itinerante. Per entrambi una multa di 5000 euro

Al momento dei controlli, i due ambulanti abusivi, un 60enne e un 45enne entrambi domiciliati ad Afragola, in provincia di Napoli, erano senza le autorizzazioni per la vendita itinerante ma con 1500 euro in contanti di dubbia provenienza, forse appena incassati dalla vendita di frutta e verdura.
Per entrambi è quindi scattata una multa di 5064 euro, il sequestro per la successiva confisca del furgone e il ritiro della merce. Le 86 casse di frutta e verdura donate dai carabinieri alla Caritas andranno quindi ad allietare questi giorni precedenti al Natale di diverse famiglie in difficoltà di Caselle e dei Comuni limitrofi.