C'è anche un 35enne di Grugliasco fra i tre arrestati dalla Digos a seguito degli scontri tra antagonisti e Forze dell'Ordine dello scorso sabato a Torino durante la manifestazione «pro Askatasuna».
Il 35enne di professione è un ambulante: è accusato di aver colpito gli agenti durante quei concitati momenti.
Davanti al giudice si è definito un «bravo ragazzo» e ha spiegato di essere lì per «manifestare pacificamente contro tutte le diseguaglianze sociali» e, soprattutto di «non avere legami con Askatasuna».
Sabato sera, gli antagonisti, poco prima di raggiungere l’intersezione con corso Regio Parco, dopo aver acceso una fitta coltre di fumogeni, si sono travisati con abiti scuri, maschere, caschi e passamontagna, e si sono diretti, compatti, su corso Regina Margherita in direzione dello sbarramento dei reparti posti a protezione della sede di Askatasuna, mentre il resto del corteo si è attestato all’imbocco di Corso Regio Parco.

