Galleria fotografica

Prova superata per la "Primavera in Maschera", il Carnevale Borgarese organizzato da Comune e Pro Loco questo pomeriggio, domenica 8 aprile 2018.

Tanti i gruppi a piedi. Tanti i carri che hanno sfilato per le vie della città, per un percorso che ha toccato praticamente tutta Borgaro.

In prima fila il Cucumré e la Cucumrera, le maschere tipiche del Carnevale di Borgaro.

Nonostante il particolare periodo dell'anno, addirittura dopo Pasqua, hanno partecipato le majorettes di Nichelino, i personaggi storici del Piemonte, il Gruppo Storico "Andrea Provana l'Ammiraglio" di Leini, il Centro Giovani di Borgaro, il Lo.Vi Basket di Borgaro, Amici Campani di Borgaro, Associazione Pugliesi di Borgaro e i carri di Brandizzo, San Maurizio, Piossasco-Collegno, Reano, Avigliana-Druento, Chivasso, Bosconero, Settimo e Leini. 

Soddisfatti l'assessore Fabrizio Chiancone e il presidente della Pro Loco, Tommaso Villani: "Carri, bambini in festa e una città che ha vissuto da vicino l'evento. Anche se fatto ad aprile. Possiamo assolutamente affermare come l'esperimento sia perfettamente riuscito".

Ora bisogna capire se verrà replicato o, invece, se si tornerà all'antico, ovvero ad una sfilata nelle settimane post Epifania ed antecedenti la Pasqua.