E' Cinzia Tortola, 62 anni, una laurea magistrale in Infermieristica, docente presso il dipartimento di Scienze della Sanità Pubblica e Pediatriche, in particolar modo nel ramo delle scienze infermieristiche generali, cliniche e pediatriche, il candidato sindaco per il Movimento 5 Stelle a Borgaro.
La Tortola tenterà nuovamente la scalata alla poltrona di primo cittadino, visto che ci aveva già provato nel 2014, quando il Movimento per la prima volta si presentava alle amministrative, ottenendo 1.435 voti, pari al 17.59% e che valsero due consiglieri comunali.
Ieri sera, venerdì 25 gennaio 2019, la presentazione ufficiale a Villa Tapparelli, davanti ai big del partito, tra cui il candidato presidente della Regione, Giorgio Bertola.
La neo candidata ha spiegato come i punti fondamentali del nuovo programma elettorale saranno, in assoluto, i rifiuti, l'abbattimento delle barriere architettoniche, la sicurezza nelle scuole, il rilancio del commercio locale e alcuni cavalli di battaglia, tra cui l'introduzione del Bilancio Partecipativo.