VENARIA - Torna il «Venaria Viva Estate»: 28 giorni di musica, cabaret e intrattenimento

| Quest'anno avrà come filo conduttore il Cabaret il giovedì, le Tribute Band il venerdì in piazza Vittorio Veneto ed il sabato, in piazza Pettiti, l’appuntamento dedicato ai più giovani con i dj set che infuocheranno le serate.

+ Miei preferiti
VENARIA - Torna il «Venaria Viva Estate»: 28 giorni di musica, cabaret e intrattenimento
Tornano gli appuntamenti del "Venaria Viva Estate 2019". La rassegna organizzata dalla Città di Venaria Reale prevede ventotto giorni di musica, spettacoli d'intrattenimento. Eventi aperti a tutti e gratuiti.

Quest'anno avrà come filo conduttore il Cabaret il giovedì, le Tribute Band il venerdì in piazza Vittorio Veneto ed il sabato, in piazza Pettiti, l’appuntamento dedicato ai più giovani con i dj set che infuocheranno le serate.

"La città si riempirà di manifestazioni sportive, serate con musiche e spettacoli. Tante le associazioni che hanno risposto alla manifestazione d'interesse, e hanno proposto i numerosi eventi. Tutto reso possibile con la collaborazione della Fondazione Via Maestra, la Pro loco Altessano Venaria, Biblioteca CivicaTancredi Milone.  Ricordo anche i diversi appuntamenti che ci saranno anche alla Reggia e nel parco La Mandria", commenta il vice sindaco Antonella Bentivoglio d'Afflitto. 

Si comincia venerdì 21 giugno dalle 19 alle 21, con la terza edizione de"La musica al centro", per le vie del centro storico; si esibiranno gli artisti emergenti della città e provincia, a cura dell'associazione Sones. Alle 22 in Piazza  Vittorio Veneto, concerto della band dei "Vitelloni,per ripercorrere il repertorio musicale italiano degli anni 50 e 60, con il blues.

Sabato 22,  alle 20.30 il comitato Maria Bambina organizza "Giochi senza frontiere" - giochi di abilità, gratis per tutti i bambini, in Piazza dell'Annunziata.

Domenica 23, dalle 11 alle 13.00 ritorna il "Gran premio del Valentino", la parata di super car, hyper car, e auto classiche  passando da Via Andrea Mensa  e con arrivo in Piazza della Repubblica, a cura del salone dell'auto di Torino. Alle 20.30 : "Cover Tribute" con la partecipazione del cantante lirico  Rino Scaturro e il  "Cover Tribute Renato Zero" di Giacomo Distefano.
La serata prosegue alle 21 con la "Corrida di ieri di oggi"- esibizione di balli musica e intrattenimento, proposta dell'associazione La Crisalide di ieri e di oggi.

Mercoledì 26 alle 16,30 , presso il Parco Salvo D'Acquisto, la Biblioteca Tancredi Milone offre "A piedi nudi nel parco": le letture  all'aperto, per i bambini a ingresso libero, senza prenotazione

Giovedì 27 alle 21: Piazza Vittorio Veneto sarà da culla per l'esibizione  "Twirling in una sera d'estate" a cura dell'A.s.d Gruppo Twirling Les Papillons.

Venerdì 28, alle 21, Piazza Vittorio Veneto si animerà con il "Fitness musicale sotto le stelle", lezioni di fitness e spettacoli a cura di New Gym Sport S.s.d

Sabato 29 in Piazza Martiri della Libertà alle 21 si apre il  "Festival delle Bande" su concerto della Filarmonica Volverese e del Corpo musicale G. Verdi di Venaria, per proseguire nello stello luogo domenica 30 alle 21 con il Concerto Filarmonica Volpianese e della Società Filarmonica di Carmagnola.

Silvia Iannuzzi

 

 

 

 


 

Sport e Tempo libero
VENARIA - Il «Palio dei Mangia Cossot» va alla squadra di San Lorenzo - FOTO
VENARIA - Il «Palio dei Mangia Cossot» va alla squadra di San Lorenzo - FOTO
A livello generale, domina ancora la Santa Gianna, prima con cinque vittorie su 14 Pali disputati. Seguita da San Lorenzo con quattro vittorie, San Marchese con tre e San Rocco con due.
CALCIO - PROMOZIONE - Il Venaria vince e convince: 4-1 all'Esperanza
CALCIO - PROMOZIONE - Il Venaria vince e convince: 4-1 all
Esordio col botto per il Venaria nel campionato di Promozione B. I cervotti superano in casa l’Esperanza con un netto 4-1 e volano subito al comando della classifica.
BORGARO - Ritorna la «Festa dei Parchi Borgaresi»: il ricco programma di domenica 8 settembre
BORGARO - Ritorna la «Festa dei Parchi Borgaresi»: il ricco programma di domenica 8 settembre
Si partirà al mattino, alle 9, nella pista Pietro Mennea, con il risveglio muscolare a cura della consigliera comunale Francesca Gaido, che guiderà i presenti nel mondo del pilates, dello yoga e del power yoga.
DRUENTO - Open Day in via Volta per il centro di addestramento «E-dog»
DRUENTO - Open Day in via Volta per il centro di addestramento «E-dog»
Sarà anche l’occasione per le iscrizioni ai corsi base, avanzato e sportivo che partiranno il 21 settembre prossimo.
VENARIA-VALLI DI LANZO - Torna l'appuntamento con «Val Grande Verticale» con il Cai Venaria
VENARIA-VALLI DI LANZO - Torna l
Il Cai di Venaria, dopo il successo dell'edizioni precedenti, organizza il raduno "Val Grande Verticale" in collaborazione con il Cai di Torino, il Cai Uget e Club Alpino Accademico.
UNA SETTIMANA A LA MANDRIA - Gli appuntamenti dal 2 all'8 settembre
UNA SETTIMANA A LA MANDRIA - Gli appuntamenti dal 2 all
I Parchi Reali sono un luogo di grande fascino, in cui si possono provare sensazioni uniche immersi nel silenzio e negli odori naturali dei suoi luoghi; qui potrete trascorrere ore piacevoli con escursioni nei boschi o in bicicletta
DRUENTO - Domenica in Mandria la Festa di San Giuliano
DRUENTO - Domenica in Mandria la Festa di San Giuliano
Sarà caratterizzata dallo spettacolo “I volti degli alberi” a cura dell’associazione “I Retroscena” di Venaria e Druento.
GIVOLETTO - Torna la Patronale di San Secondo, ma senza la fiera commerciale
GIVOLETTO - Torna la Patronale di San Secondo, ma senza la fiera commerciale
La consueta Fiera, infatti, non avrà luogo. Tutto il programma completo della manifestazione, organizzata dal Comune e dalla Pro Loco.
UNA SETTIMANA A LA MANDRIA - Gli appuntamenti dal 19 al 25 agosto
UNA SETTIMANA A LA MANDRIA - Gli appuntamenti dal 19 al 25 agosto
L'Ente Parco ricorda per le escursioni: Abbigliamento idoneo, scarponcini, binocolo e macchina fotografica. Tutte le attività di visita guidata hanno prenotazione obbligatoria
VENARIA-FIANO - Valeria Trucco, neo campionessa d'Europa con l'Italia Under 20 di basket
VENARIA-FIANO - Valeria Trucco, neo campionessa d
Dopo gli inizi nel Basket Venaria, grazie ad un maestro come Matteo Mitton, l'altro giorno il trionfo in finale contro la Russia
Le news di Venaria, Druento e venariese le trovi su QuotidianoVenaria.it
Le notizie di Venaria le trovi su QuotidianoVenaria.it!
Cronaca, politica, sport, musica e tempo libero: il Venariese in tempo reale!
QuotidianoVenaria è un supplemento telematico di QuotidianoCanavese, testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Ivrea, registrazione 1/2015

Chi siamo - Contatti - Per la tua pubblicità
Editore