VENARIA - Torna il «Venaria Viva Estate»: 28 giorni di musica, cabaret e intrattenimento

| Quest'anno avrà come filo conduttore il Cabaret il giovedì, le Tribute Band il venerdì in piazza Vittorio Veneto ed il sabato, in piazza Pettiti, l’appuntamento dedicato ai più giovani con i dj set che infuocheranno le serate.

+ Miei preferiti
VENARIA - Torna il «Venaria Viva Estate»: 28 giorni di musica, cabaret e intrattenimento
Tornano gli appuntamenti del "Venaria Viva Estate 2019". La rassegna organizzata dalla Città di Venaria Reale prevede ventotto giorni di musica, spettacoli d'intrattenimento. Eventi aperti a tutti e gratuiti.

Quest'anno avrà come filo conduttore il Cabaret il giovedì, le Tribute Band il venerdì in piazza Vittorio Veneto ed il sabato, in piazza Pettiti, l’appuntamento dedicato ai più giovani con i dj set che infuocheranno le serate.

"La città si riempirà di manifestazioni sportive, serate con musiche e spettacoli. Tante le associazioni che hanno risposto alla manifestazione d'interesse, e hanno proposto i numerosi eventi. Tutto reso possibile con la collaborazione della Fondazione Via Maestra, la Pro loco Altessano Venaria, Biblioteca CivicaTancredi Milone.  Ricordo anche i diversi appuntamenti che ci saranno anche alla Reggia e nel parco La Mandria", commenta il vice sindaco Antonella Bentivoglio d'Afflitto. 

Si comincia venerdì 21 giugno dalle 19 alle 21, con la terza edizione de"La musica al centro", per le vie del centro storico; si esibiranno gli artisti emergenti della città e provincia, a cura dell'associazione Sones. Alle 22 in Piazza  Vittorio Veneto, concerto della band dei "Vitelloni,per ripercorrere il repertorio musicale italiano degli anni 50 e 60, con il blues.

Sabato 22,  alle 20.30 il comitato Maria Bambina organizza "Giochi senza frontiere" - giochi di abilità, gratis per tutti i bambini, in Piazza dell'Annunziata.

Domenica 23, dalle 11 alle 13.00 ritorna il "Gran premio del Valentino", la parata di super car, hyper car, e auto classiche  passando da Via Andrea Mensa  e con arrivo in Piazza della Repubblica, a cura del salone dell'auto di Torino. Alle 20.30 : "Cover Tribute" con la partecipazione del cantante lirico  Rino Scaturro e il  "Cover Tribute Renato Zero" di Giacomo Distefano.
La serata prosegue alle 21 con la "Corrida di ieri di oggi"- esibizione di balli musica e intrattenimento, proposta dell'associazione La Crisalide di ieri e di oggi.

Mercoledì 26 alle 16,30 , presso il Parco Salvo D'Acquisto, la Biblioteca Tancredi Milone offre "A piedi nudi nel parco": le letture  all'aperto, per i bambini a ingresso libero, senza prenotazione

Giovedì 27 alle 21: Piazza Vittorio Veneto sarà da culla per l'esibizione  "Twirling in una sera d'estate" a cura dell'A.s.d Gruppo Twirling Les Papillons.

Venerdì 28, alle 21, Piazza Vittorio Veneto si animerà con il "Fitness musicale sotto le stelle", lezioni di fitness e spettacoli a cura di New Gym Sport S.s.d

Sabato 29 in Piazza Martiri della Libertà alle 21 si apre il  "Festival delle Bande" su concerto della Filarmonica Volverese e del Corpo musicale G. Verdi di Venaria, per proseguire nello stello luogo domenica 30 alle 21 con il Concerto Filarmonica Volpianese e della Società Filarmonica di Carmagnola.

Silvia Iannuzzi

 

 

 

 


 

Sport e Tempo libero
COLLEGNO - E' tempo della Festa Patronale di San Lorenzo: tutto il programma
COLLEGNO - E
Si comincia giovedì 18 luglio alle 21 con l’Orchestra Fiati della Città di Collegno che si esibisce in piazza della Cojtà.
VENARIA - Il Veneto vince l'edizione 2019 del «Trofeo Pinocchio» di tiro con l'arco
VENARIA - Il Veneto vince l
Nel campo di gara del Sentiero Selvaggio, niente da fare per il Piemonte. Un'edizione che rimarrà negli annali per l'ottima organizzazione della società venariese.
GIRO D'ITALIA FEMMINILE - Una grande festa lungo le strade di zona - FOTO E VIDEO
GIRO D
La tappa Viù-Viù, di 78,3 chilometri, è infatti passata per Val della Torre, Givoletto, La Cassa, Fiano e Cafasse.
GIVOLETTO - Cala il sipario su «E....state a Givoletto»: un successo senza precedenti
GIVOLETTO - Cala il sipario su «E....state a Givoletto»: un successo senza precedenti
Ennesima dimostrazione che il paese, seppur piccolo è vivo, ed offre a tutti la possibilità di trascorrere serate diverse dalle solite, di conoscersi meglio e di condividere emozioni allo stato puro.
VENARIA - Tornano le «Sere d'Estate»: le nuove aperture serali della Reggia
VENARIA - Tornano le «Sere d
Ogni venerdì e sabato con un programma ancora più ricco ed esteso ed aperture eccezionali del complesso monumentale e dei giardini.
VENARIA - Le auto più belle e suggestive hanno invaso il centro storico della Reale
VENARIA - Le auto più belle e suggestive hanno invaso il centro storico della Reale
Grande successo per l'edizione 2019 del "Gran Premio Parco del Valentino". A dare il saluto al corteo di macchine, il sindaco Roberto Falcone e la sua vice, Antonella d'Afflitto, oltre alla banda cittadina.
VENARIA - In piazza Atzei le premiazioni degli sportivi della Reale
VENARIA - In piazza Atzei le premiazioni degli sportivi della Reale
Tutto pronto per l’edizione 2019 di “Ri-Vivi lo Sport”, organizzata dall’Amministrazione Comunale di Venaria, con il patrocinio della Regione Piemonte e la preziosa collaborazione di Avis e Pro Loco.
SAVONERA-VENARIA - Torna «CenArancio», una sera di allegria e beneficenza
SAVONERA-VENARIA - Torna «CenArancio», una sera di allegria e beneficenza
Organizzata dall'associazione Divieto di Noia, con il prezioso supporto della Pro Loco di Altessano e Venaria, Associazione Noi Sacro Cuore Savonera, Comitato Savonera, parrocchia Sacro Cuore di Gesù.
DRUENTO - Prende il via «Vivi Druento»: quattro giorni di musica, cibo, giochi e comicità
DRUENTO - Prende il via «Vivi Druento»: quattro giorni di musica, cibo, giochi e comicità
Organizzato dall’Associazione Commercianti del Centro Storico, Comune, Pro Loco, Carovana del Gusto, Carosello Eventi, Bg Games, Isola che c’è, Serial Killer Team, Sbandieratori di Avigliana e Corpo musicale Santa Cecilia di Druento
DRUENTO - Walk of Life: ben 1600 euro donati a Telethon
DRUENTO - Walk of Life: ben 1600 euro donati a Telethon
Sentito il ringraziamento da parte del sindaco Carlo Vietti e della consigliera delegata allo Sport, Cristina Bonaglia, che hanno partecipato sabato scorso alla manifestazione, che si è snodata su due percorsi, da 6 e 9 km.
Le news di Venaria, Druento e venariese le trovi su QuotidianoVenaria.it
Le notizie di Venaria le trovi su QuotidianoVenaria.it!
Cronaca, politica, sport, musica e tempo libero: il Venariese in tempo reale!
QuotidianoVenaria è un supplemento telematico di QuotidianoCanavese, testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Ivrea, registrazione 1/2015

Chi siamo - Contatti - Per la tua pubblicità
Editore