Buona partecipazione per l'edizione 2023 della «Mandrialooonga», quarta e ultima tappa delle «Camminate Reali» organizzate dal Consorzio delle Residenze Reali Sabaude, in collaborazione con Parchi Reali e col sostegno della Fondazione Compagnia di San Paolo.
Sono stati oltre 1.500 i partecipanti paganti al via questa mattina, domenica 8 ottobre 2023, divisi fra i tre percorsi ad anello - a scelta - da 12, 20 e 25 chilometri con partenza e arrivo nei Giardini della Reggia.
Una mattinata di sport con la possibilità di immergersi nella natura e nella storia del parco La Mandria e in contesti non sempre accessibili al pubblico. Come ad esempio l'area della fiabesca Villa dei Laghi.
Il ristoro finale nell'imponente Citroniera della Reggia ha premiato tutti i viandanti che potevano anche farsi apporre la relativa credenziale della Camminata sul Passaporto Reale.
Ed è già tempo di bilanci per gli organizzatori: visto il successo riscontrato, a breve si penserà all'edizione 2024 delle «Camminate Reali». Sempre con l'intento di promuovere un approccio turistico nuovo e consapevole alla scoperta del nostro territorio e delle sue Residenze Reali Sabaude come meta.