Federico Telatin ha lasciato un vuoto immenso in tutta la comunità di Venaria Reale. A distanza di due anni dalla tragica morte, avvenuta a soli 23 anni, gli amici continuano a mantenere vivo il ricordo nel modo più bello che ci possa essere: con una grande festa, tra musica e sport.
E domenica pomeriggio, 7 settembre, gli amici di sempre si sono radunati al parco Salvo d'Acquisto di Venaria Reale, per l'evento «Ogni istante game on!», organizzato dalla famiglia, dagli amici, dalla Pro Loco di Altessano e Venaria Reale, dalla Pro Loco Giovani, dal collettivo «NCC» e con il Patrocinio della Città di Venaria.
Durante il pomeriggio si è tenuto un torneo di basket con le squadre Aura, Piazzati, Mastini Lavici, Tre Giorni, Venaria All Gen, Tacchini, Cavalloni, Show time e Dream Team.
E tra una premiazione e un momento di ricordo assieme alla famiglia, davanti all'albero piantato l'anno scorso in sua memoria, ecco il collettivo «NCC», che ha proposto nuovi e interessanti brani musicali. A corollario, infine, stand artigianali con pezzi unici handmade e una mostra fotografica.
A portare il saluto della Città il vicesindaco Gianpaolo Cerrini.