Sabato 23 novembre 2019, alle 21, al Teatro Concordia di Venaria Reale, per la rassegna "Donne in scena", Francesca Reggiani si esibirà con “D.o.c.: Donne d'origine controllata”.
Uno show tutto al feminile scritto da Francesca Reggiani, Valter Lupo e Gianluca Giugliarelli con la partecipazione di Linda Brunetta.
In questo spettacolo, la Reggiani vuole offrirci un manuale di sopravvivenza in un mondo sempre più smagnetizzato. Non esiste più la strada sicura, il posto fisso, il porto franco, la via retta. Oggi si procede per sbandamenti Rimbalziamo tra vero e falso, tra realtà e reality,tra innovazione e tradizione. Con la sensazione di essere palline di una partita a flipper giocata da altri.
Ma non doveva andare così. E dunque non restano che due opzioni: piangersi addosso o farci sopra della satira.
La Reggiani, naturalmente, sceglie la seconda. Affila le armi che le sono proprie per costruire uno spettacolo che procede per frammenti: uno show tutto al femminile dalla comicità esilarante, in cui l'attrice si esibisce e si trasforma in donne appartenenti al mondo della politca da Alessandra Moretti a Elena Maria Boschi, con qualche opinione doc della signora della tv Maria de Filippi, ospite in video e chissà forse sul palco. E tratterà temi di attualità: Dalla politica ai social, dal profilo al tweet, e poi la crisi, l'amore e il sesso il rifiuto d'invecchiare alla chirurgia estetica, tutto passando tra vero e falso, tra innovazione e tradizione.
Costo del biglietto 20 euro + prevendita su www.ticketone.it o www.vivaticket.it oppure direttamente dal sito www.teatrodellaconcordia.it. Info: 011- 4241124; mail: info@teatrodellaconcordia.it.
Silvia Iannuzzi