La Pediatria dell'Ospedale di Rivoli, Dipartimento materno infantile dell'AslTo3, ha di recente inaugurato una nuova attività ambulatoriale: l'ambulatorio di auxologia, dedicato allo studio e alla cura della crescita fisica della persona nell’età evolutiva.

L’attività è svolta in collaborazione e sinergia con il Centro Auxologico dell'Ospedale Regina Margherita di Torino, ma è autonomo nella gestione dei casi e nella prescrizione, nel processo di formazione ed accompagnamento e nel follow up dei pazienti in terapia.

L’apertura dell’ambulatorio presso l’Ospedale di Rivoli colma un importante vuoto creatosi con la chiusura dell’ambulatorio di auxologia che fino ad alcuni mesi fa era attivo presso la Pediatria dell'Ospedale San Luigi di Orbassano. Ha sede presso i locali della Pediatria ed è condotto dalla dottoressa Sandra Giordanino, che vanta una lunga esperienza in campo auxologico, insieme alla dott.ssa Maria Giovanna Ignaccolo, entrambe della Pediatria di Rivoli, diretta dal dott. Franco Garofalo.

L'accesso avviene attraverso la richiesta del Pediatra di famiglia di " prima visita auxologica endocrinologica" (da prenotare tramite i CUP) o di "visita auxologia endocrinologica di controllo" (da prenotare presso la segreteria della Pediatria di Rivoli al numero 011 9551650).

Galleria fotografica

Articoli correlati