«Ma quando tornano i prelievi di sangue nell'ambulatorio di via Morandi?». Tanti cittadini, soprattutto quelli con i capelli bianchi, se lo stavano domandando da mesi. Anche perchè il servizio era stato sospeso per la consueta pausa estiva.
Ma con il passare dei giorni, essendo ormai ben oltre la metà di settembre, in tanti avevano il timore che il servizio fosse stato sospeso definitivamente.
E invece questa mattina il Comune ha spiegato come, a seguito delle disposizioni dell'Asl To3, venisse riattivato l'ambulatorio e, contestualmente, lo sportello di prenotazione e ritiro referti presso i locali di via Morello 10/A.
«Si ricorda che dal lunedì al venerdì è attivo anche il servizio ad accesso diretto presso il Polo Sanitario di Venaria», rimarca ancora Palazzo Civico.
I giorni di prelievo saranno i seguenti: giovedì 16 ottobre; giovedì 20 novembre e giovedì 16 dicembre 2025.
Lo sportello per le prenotazioni e il ritiro dei referti sarà presso la Biblioteca Civica "Ipazia" di via Morello 10/A sarà attivo dal 7 ottobre al 22 dicembre 2025 nei seguenti giorni e orari: martedì e giovedì 9.30-12.30.