Galleria fotografica

Le festività natalizie alle porte spingono a programmare viaggi e vacanze: che si tratti di un weekend lungo in una capitale europea o di due settimane in una metà calda di mare, numerose opportunità si aprono quest’anno all’utenza piemontese sia per l’introduzione per la stagione invernale di nuove rotte da e per l’aeroporto di Torino Caselle e sia perché è sempre più facile raggiungere l’aeroporto di Milano Malpensa da dove partono ogni giorno voli per tutte le destinazioni. Ecco, allora, le più imperdibili mete natalizie raggiungibili in volo da Torino di quest’anno.

Dalla Lapponia ai Caraibi: tante sono le destinazioni di Natale comodamente raggiungibili da Malpensa

Prenotare con Flibco un pullman Torino Malpensa è la soluzione migliore per chi non vuole porsi limiti nella scelta della meta per le vacanze di Natale: in appena due ore, con partenze da diversi punti strategici della città (Lingotto, Porta Susa, Stura) e biglietti a partire da 22 euro si raggiunge comodamente lo scalo milanese, uno dei più grandi d’Italia e da cui partono ogni giorno voli per le più disparate destinazioni.

Una meta natalizia per eccellenza, la Lapponia, è facilmente raggiungibile per esempio grazie al volo Malpensa – Rovaniemi in poco più di cinque ore: una volta atterrati ci si può godere l’atmosfera da villaggio di Babbo Natale, così magica soprattutto per i bambini, ma anche provare a rincorrere l’aurora boreale che nelle lunghe notti di dicembre è in genere molto visibile.

Da Malpensa partono voli però anche per la Repubblica Dominicana, la Giamaica, le Bahamas, Saint Martin per chi ha in mente una Natale al caldo e in costume: da tenere a mente è in questo caso che il mese di dicembre è piena alta stagione per le mete caraibiche e, per questo, i prezzi potrebbero essere mediamente alti e le disponibilità limitate a meno di non prenotare con largo anticipo.

Tante nuove rotte invernali dall’aeroporto Torino Caselle: c’è anche quella per Sharm

Annunciate da poco, le nuove rotte invernali da e per l’aeroporto di Torino permettono di organizzare la propria partenza natalizia in tutta comodità e senza la necessità di aggiungere spostamenti in più.

Sono in totale dodici, di cui otto verso mete internazionali.

A essere intensificato è stato soprattutto il traffico dallo scalo torinese verso l’est Europa con voli da e verso Sofia, Budapest, Bucarest: queste capitali europee sono mete perfette per un weekend lungo come quello dell’Immacolata e per gli amanti dei mercatini natalizi.

Chi sogna da tempo di visitare Londra a Natale per ammirare la magia delle luci, dell’albero a Trafalgar Square, delle piste da pattinaggio sul ghiaccio ora può farlo più facilmente grazie a più voli verso gli scali londinesi. Flibco offre numerose partenze ogni giorno, dal mattino presto fino a tarda sera, da Porta Nuova e dall’Autostazione di Corso Vittorio Emanuele II, e in circa 25 minuti conduce all’aeroporto. Potete consultare qui gli orari del bus Torino Caselle, che consentono di presentarsi puntuali per il check-in praticamente in qualsiasi momento della giornata.

Da Torino Caselle parte, comunque, anche un volo verso Sharm-el-Sheikh che farà felice questo Natale tutti i piemontesi che desiderano una vacanza all’insegna del totale relax tra tintarella, sessioni di snorkeling e pranzi a base di pesce appena pescato.