In una fase storica complessa come quella attuale è particolarmente forte il richiamo di una vacanza in montagna, tra passeggiate, sport e aria pura. Godersi un trekking rigenerante immersi negli elementi naturali, respirare aria frizzante e ammirare le vette innevate è un sogno che può diventare realtà grazie a tour operator come Tramundi, che offrono tante proposte di viaggi organizzati in montagna all’insegna del divertimento e della sostenibilità ambientale. Il tutto con un occhio sempre attento alla sicurezza. 
 
Che siate in coppia, in famiglia o con gli amici più cari, una vacanza in montagna sarà un’esperienza indimenticabile e intensa. 
 
Tra le destinazioni da sogno pensate da Tramundi per la vostra settimana bianca c'è Bormio. Questa nota località sciistica nel cuore della Valtellina e del Parco Nazionale dello Stelvio è una delle mete preferite per chi ama le vacanze in montagna. Ogni giorno è possibile vivere una nuova esperienza sulla neve, dimenticando che cosa significhi la parola noia. 
 
Meglio una bella discesa fuoripista con gli sci o lo snowboard o un’avventurosa arrampicata sul ghiaccio? Una ciaspolata sotto le stelle o un po’ di relax alle terme? La scelta è ampia e per tutti i gusti. 
 
E per chi ama l’architettura, il centro storico di Bormio si rivelerà una piacevole scoperta. Un'altra proposta da prendere in considerazione è sicuramente Chamonix, ai piedi del Monte Bianco, tra Francia, Italia e Svizzera. In questi luoghi è possibile godere non solo dello sci, ma anche di affascinanti escursioni alla scoperta della fauna selvatica locale. I più avventurosi, poi, potranno andare alla scoperta dell’imponente Massiccio Aiguille du Midi e visitare qualcosa di davvero unico: si potrà infatti entrare in una scatola di vetro sospesa tra le vette a mille metri. L’esperienza si chiama “un passo nel vuoto”. 
 
Oppure si può optare per Canazei, tra le incantevoli Dolomiti, dove si trovano piste da sci tra le migliori in Italia. In questi luoghi è possibile godere di discese da sogno in Val di Fassa, piacevoli ciaspolate sotto il massiccio della Marmolada, aperitivi stuzzicanti e infine un meritato relax alle terme. 
 
Gli appassionati di neve non possono non amare anche Courmayeur: nel cuore della Valle D’Aosta, sotto il Monte Bianco, potrete godervi lo sci o lo snowboard, senza farvi mancare esperienze avventurose come una corsa in slitta trainata da husky. Courmayeur è anche un ottimo punto di partenza per raggiungere altre celebri località sciistiche della Val d’Aosta o per gite alla ricerca di panorami mozzafiato. 
 
Tra le opzioni disponibili e da considerare non può di certo mancare Merano, in provincia di Bolzano. 
 
Il suo centro storico è un autentico gioiello, reso ancora più incantevole dai famosi mercatini di Natale, che quest’anno si svolgeranno nel rispetto delle norme di sicurezza anti Covid. E dopo acquisti e vin brulè potrete concedervi splendide e rilassanti passeggiate nei boschi del Trentino.