Giovedì sera, 22 maggio 2025, dalle 20.45, presso il Centro di Incontro Iqbal Masih di via Bruno Buozzi 4 a Venaria Reale, la associazione «Casamatta Placido Rizzotto» organizza un’iniziativa pubblica per promuovere una riflessione collettiva sui referendum dell’8 e 9 giugno, a partire dalle esperienze dirette di lavoratrici, lavoratori e realtà che ogni giorno si occupano di rendere concreti i diritti, in particolare delle persone migranti.
Ad aprire l’incontro saranno proprio alcune testimonianze dal mondo del lavoro e dell’impegno sociale, con gli interventi di Giovanni Milesi, segeretario della Camera del Lavoro di Collegno; Francesco Latorraca, dei S.I. Cobas Torino; Livio Pepino, presidente dell'associazione Volere la Luna; Davide Provenzano, della segreteria Cisl Torino e Canavese; e Teresa Cianciotta, della Uil Piemonte.
Modererà il dibattito il venariese Carlo Viggiani della associazione «Casamatta Placido Rizzotto». L'ingresso è libero fino a esaurimento dei posti a disposizione.