L'Amministrazione Comunale di Venaria incontrerà la cittadinanza.
A partire da metà settembre 2023, infatti, sindaco, giunta e consiglieri daranno avvio ad un vero e proprio tour tra i cinque quartieri della Reale, ovvero Altessano, Centro Storico, Gallo-Praile, Rigola e Salvo d’Acquisto per «accogliere segnalazioni di problematiche, suggerimenti e proposte utili a costruire insieme un territorio sempre più a misura di cittadino. Lo avevamo detto in campagna elettorale e, ora che abbiamo superato il periodo legato alla pandemia, possiamo iniziare il progetto che sarà ripetuto anche in futuro dopo questa prima esperienza», sottolinea il sindaco Fabio Giulivi.
Si partirà da Altessano il prossimo giovedì 14 settembre, alle 18, in piazza Atzei.
Poi, lunedì 18 settembre, sarà la volta del Centro Storico, sempre alle 18, in piazza Don Alberione nella zona dell’InQubatore.
E, ancora, giovedì 21 settembre, alle 18, l’incontro con i residenti del quartiere Gallo Praile nel parco Iannetti (fronte parrocchia Santa Gianna Beretta Molla) mentre martedì 26 settembre, alle 18, si terrà quello con i cittadini del quartiere Rigola, in piazza Nenni.
Ultima tappa quella nel quartiere Salvo d’Acquisto, lunedì 2 ottobre, ancora alle 18, in piazza Michelangelo.
Palazzo Civico fa già sapere come, in caso di maltempo, gli incontri verranno comunque garantiti, nelle medesime date, in un luogo al coperto ancora in fase di individuazione.