Valentina Albrile è il nuovo vicesindaco di Val della Torre. Avrà le deleghe ad Ambiente e Politiche del Territorio Montano, Raccolta Rifiuti, Commercio e Agricoltura.

In giunta anche Alessandro Nonnato, che avrà le deleghe a Protezione Civile, Fiere, Eventi e Turismo, Cultura e Biblioteca, Rapporti con le Borgate e il Territorio.

Altro assessore sarà Elisa Cuozzo, che si occuperà di Pubblica Istruzione e Politiche dell’Infanzia, Politiche per l’integrazione e la Disabilità e Pari Opportunità, Servizi e Politiche Sociali.

E, ancora, Massimo Bossù, assessore con deleghe a Tributi, Sistemi Informativi, Sport e Tempo libero, Rapporti con le Associazioni e Attività Produttive.

Il sindaco Carlo Tappero, invece, si occuperà di Politiche economiche e finanziarie, Opere pubbliche, Urbanistica e edilizia privata, Sanità e Salute, Polizia Municipale.

La presentazione ieri sera, lunedì 20 giugno 2022, in occasione del primo consiglio comunale, dove Tappero ha anche parlato al consiglio e al pubblico presente: 

“Cari Concittadini, voglio ringraziare pubblicamente tutti coloro che, con il loro voto, il 12 giugno hanno consentito la vittoria della lista “Nuove Idee in Comune” e la mia rielezione quale sindaco di Val della Torre. Un altro particolare ringraziamento va a tutti coloro che sono andati a votare per le elezioni amministrative ed i referendum. 

Ho atteso oggi per pubblicare i miei, i nostri, ringraziamenti perché questa sera (ieri per chi legge) si è insediata ufficialmente la nuova Amministrazione con il primo Consiglio comunale dopo il mio giuramento di fedeltà alla Costituzione italiana.

E’ con orgoglio, soddisfazione, e grande riconoscenza a chi ci ha concesso il voto, che io e la mia squadra prendiamo in carico tutte le responsabilità che le nostre cariche comporteranno e sin da subito saremo attivi per attuare il nostro programma elettorale a favore del nostro territorio e della cittadinanza tutta.

La squadra che mi accompag nerà nei prossimi cinque anni, come ormai ben sapete, è parzialmente rinnovata con l’ingresso di giovani e persone già attive in gruppi di volontariato. Il nostro gruppo in campagna elettorale ha lavorato con voglia, idee, rispetto e grande spirito di collaborazione. Tutti hanno dimostrato una notevole sinergia.

Tutti i componenti della lista, e quindi non solo i neoeletti consiglieri (tra i quali alcuni giorni or sono ho scelto i componenti della Giunta), ma anche i candidati non eletti, lavoreranno attivamente per attuare quanto prima e quanto più sarà possibile il nostro programma elettorale.

La Giunta vede l’ingresso di due nuove donne: Valentina Albrile che rivestirà anche la carica di vice sindaco, ed Elisa Cuozzo, mentre sono stati rinnovati gli incarichi agli assessori Alessandro Nonnato e Massimo Bossù.

Andrea Parmoli è stato rieletto capogruppo di maggioranza ed a lui e a Marco Destefanis ho attribuito deleghe a supporto sia nell’ambito delle competenze e materie che seguirò personalmente che di quelle assegnate agli Assessori.

Ogni Assessore sarà coadiuvato da una squadra ed ogni componente della nostra lista sarà partecipe in più di una squadra al  fine di consentire a tutti di lavorare attivamente sui nostri progetti in un sereno clima di collaborazione reciproca.

Mi auguro una proficua e produttiva collaborazione da parte del gruppo consiliare di minoranza.

Auguro a tutti gli Amministratori buon lavoro”, questo il discorso del riconfermato sindaco Tappero. 

Galleria fotografica

Articoli correlati