L’ex candidato sindaco del Pd e del centrosinistra di Venaria, Salvatore Ippolito, ha deciso di passare nel gruppo di «Articolo Uno - Movimento Democratico e Progressista», nato a seguito della recente scissione nel Partito Democratico.

 

«Non siamo un nuovo partito ma una forza aperta che vuole unire chi ancora crede nella idee di sinistra quali valori fondanti per tracciare un percorso - spiega Ippolito - Samo un movimento democratico, in quanto vuole ragionare in modo inclusivo. Ed è anche progressista, perché dai valori fondanti vuole muoversi verso un futuro che è tutto da ripensare e progettare».

 

Ippolito spiega perché ha lasciato il Pd: «Ritengo si siano traditi i presupposti per cui è nato, perché il Pd, facendo politiche che poco hanno a che fare con il centrosinistra, ha snaturato sé stesso. Abbiamo un avversario, il populismo, che si potrà battere solo ricostruendo il centrosinistra liberandolo da smanie autoreferenziali. Pur rimanendo nel Gruppo Misto di Minoranza in consiglio comunale, da ho oggi una nuova casa, che sto contribuendo a costruire per migliorare la stessa Venaria».