Quasi quattro ore di ritardo. È quanto hanno dovuto attendere, prima di poter partire, i passeggeri del volo della compagnia aerea KLM che da Torino-Caselle era diretto ad Amsterdam.
Giornata da incubo per molti passeggeri torinesi, lunedì 26 maggio 2025.
I passeggeri, quindi, sono stati costretti a trascorrere ore intere all'interno dell'aeroporto di Caselle, vedendo rinviato il proprio volo in partenza inizialmente alle 06:20 e atterrato solamente alle 12:08.
Un disservizio che ha portato non pochi disagi per i passeggeri desiderosi di raggiungere Amsterdam, per svariati motivi, lavoro, salute o semplicemente vacanza. Sembrerebbe che siano escluse circostanze eccezionali come condizioni meteo o bird strike. Infatti nella giornata di ieri nella tratta aerea in questione vi era buon tempo.
Secondo il Regolamento Europeo 261/2004, i passeggeri possono richiedere ed ottenere 250 euro come risarcimento o tecnicamente compensazione pecuniaria. Sembra che il ritardo, infatti, sia dovuto a problematiche della compagnia aerea.
Per chiedere 250 euro i passeggeri possono fare istanza alla compagnia aerea, rivolgendosi ad una claim company come ItaliaRimborso.it o a un Caf.