Dopo la terza vittoria di Claudio Gambino, giovedì 27 giugno, alle 20.30, in sala consiliare, si scopriranno la giunta comunale e il nuovo presidente del consiglio.
Nove i punti all'ordine del giorno. Dopo la convalida dei proclamati eletti alla carica di Sindaco e Consigliere Comunale, si dovrà procedere già con la surroga, ovvero il primo cambio di consigliere comunale: Marco Latella di Fratelli d'Italia ha deciso di dimettersi per fare spazio ad una «nuova leva» come Emanuele Lapira.
Poi sarà la volta del giuramento del Sindaco, preludio alla comunicazione della nomina del Vicesindaco e dei componenti la Giunta Comunale, alla presentazione e approvazione delle linee programmatiche generali di governo.
E, ancora, dell'elezione del Presidente e del Vicepresidente del Consiglio Comunale, della Commissione Elettorale Comunale, della votazione per la determinazione degli indirizzi per la nomina, designazione e revoca dei rappresentanti del comune presso Enti, Aziende ed Istituzioni e, infine, la nomina dei rappresentanti del Comune di Borgaro Torinese nel Consiglio dell’Unione Net.