Ci sarà tempo fino al prossimo 5 febbraio per visitare la mostra «John Constable. Paesaggi dell’anima» alla Reggia di Venaria.

Si tratta della prima mostra monografia in Italia dedicata al celebre paesaggista inglese, tra i massimi esponenti della pittura romantica.

Organizzata in collaborazione con la Tate UK, l’esposizione racconta e ripercorre cronologicamente tutta la vicenda artistica del celebre pittore attraverso oltre cinquanta opere, che vanno dagli schizzi e dai dipinti di piccole dimensioni realizzati en plein air ai più importanti e vasti paesaggi romantici, raffiguranti i luoghi d’affezione del grande pittore.

Dopo questa tappa alla Reggia di Venaria, le opere torneranno nel Regno Unito alla Tate e per lungo tempo non saranno più visibili fuori dall’Inghilterra.

 In occasione degli ultimi dieci giorni di apertura della mostra, la Reggia di Venaria propone alcune iniziative speciali ai suoi visitatori:

Visite guidate ad un prezzo speciale nel fine settimana

Negli ultimi due weekend di apertura è possibile partecipare alle visite guidate in programma il sabato (28 gennaio e 4 febbraio) alle 16 e la domenica (29 gennaio e 5 febbraio) alle 11.30, al costo speciale di 7 euro (gratuito per bambini di età inferiore ai 6 anni).

Afternoon Tea al Caffè degli Argenti

Tutti i giorni dalle 15 l’elegante e raffinata caffetteria della Reggia propone l’Afternoon Tea: una pausa golosa, dolce e salata, a base di Tè selezionati, biscotti, scones della tradizione inglese e piccoli tramezzini salati al costo di 12 euro.

È necessaria la prenotazione, entro il giorno prima dell’evento, alla mail: silvia.caruso@compass-group.it (inserendo nell'oggetto della mail "Prenotazione Afternoon Tea").

Aperitivo con chiusura posticipata il sabato sera

Sabato 4 febbraio sarà possibile visitare eccezionalmente la mostra fino alle 20 (ultimo accesso alle 19).

A partire dalle 18 Il Caffè degli Argenti propone ai visitatori un gustoso aperitivo al costo di 12 euro.

È necessario prenotare l’aperitivo entro il giorno prima, alla mail: silvia.caruso@compass-group.it (inserendo nell'oggetto della mail "Prenotazione Aperitivo mostra Constable").

Galleria fotografica

Articoli correlati