I fedeli delle parrocchie di San Lorenzo e di Santa Maria hanno vissuto una doppia domenica di festa. Prima ad Altessano, con la conclusione delle celebrazioni per San Marchese, poi nel cuore del Centro Storico, con l’avvio della Festa di Maria Bambina.

A Santa Maria, il parroco don Enrico Griffa ha benedetto la statua della Madonna Bambina che è stata vestita - dai volontari del Comitato di Maria Bambina - con il Manto donato dai fedeli, dando così ufficialmente inizio alla Festa di Maria Bambina 2024, con gli eventi legati alla Patronale che inizieranno venerdì 20 settembre con un programma ricco di spettacoli, giochi e convivialità. Alla funzione religiosa erano presenti l’assessore Monica Federico e la consigliera Mimma Chirico.

Ad Altessano, don Alberto Nigra ha celebrato la Santa Messa in memoria di San Marchese nella chiesa di San Lorenzo, alla presenza del sindaco Fabio Giulivi e della consigliera Mimma Chirico. Con loro un centinaio di fedeli, oltre ai volontari della Pro Loco di Altessano e Venaria, ai soci della Pia Società di San Marchese e ai rappresentanti della Polizia Locale e dei Carabinieri della stazione cittadina. Al termine, però, è stata annullata la Processione per le vie del quartiere delle reliquie del Santo. 

Galleria fotografica

Articoli correlati