Proseguono gli appuntamenti di «Immaginaria», il Natale di Venaria Reale, per questo fine settimana.
Sabato 13 e domenica 14, nella sala espositiva «Gino Vanzi» di via Mensa 34, sarà presente la «Casetta di Babbo Natale», con i bambini che potranno incontrare Babbo Natale, fare una foto ricordo e consegnare la loro letterina.
Fino al 6 gennaio, potrà essere ammirata la mostra fotografica diffusa di Anna Adamo e Alessio Pellicoro a cura di Camera, il Centro Italiano per la Fotografia.
Sempre fino al 6 gennaio, sempre nella sala espositiva «Gino Vanzi» di via Mensa 34, si potrà vedere la mostra collettiva «Gli artisti per il Natale», a cura della Pro Loco di Altessano e Venaria Reale.
E, ancora, sempre fino al 6 gennaio, cittadini e turisti potranno vedere «Presepi a Venaria Reale», mostra itinerante a concorso.
Venerdì 12, alle 21, nella chiesa di Sant’Uberto, presentazione del romanzo “È stata tutta vita – Cesare, il viaggio che ci ha cambiato il cuore” di Valentina Mastroianni.
Sabato 13 e domenica 14, dalle 10 alle 18, in via Mensa, «Mercatini di Natale» con artigianato, prodotti tipici e sapori della tradizione.
Sabato 13, dalle 14.30, «Presepe vivente» a cura dell’Asilo Infantile Altessano, con partenza da piazza della Repubblica e arrivo in piazza Atzei. Alle 16, alla Rsa «Piccola Reggia», ecco il «Concerto di Natale» del Coro Tre Valli Città di Venaria Reale. Alle 18, nella «Libreria di Venaria» di via Mensa, incontro con Anna Pavignano per la presentazione del romanzo “Come sale sulla pelle”.
Domenica 14, dalle 10 alle 18, davanti alla sala «Gino Vanzi» di via Mensa, «A Natale ogni libro vale»: distribuzione gratuita di libri usati a cura del Gruppo Pro Loco Amici della Biblioteca.
Dalle 14.30, «Babbi Natale in Vespa!», parata per le vie della Città a cura del Vespa Club Venaria Reale.
Alle 15.30, nel centro storico, canti natalizi itineranti della tradizione del Sud Italia a cura del «Gruppo Collettivo Musicale Controtempo». Alle 20.30, nella chiesa di San Francesco, in corso Papa Giovanni XXIII, concerto della Corale Unitre di Venaria Reale.
Alice Cangi

