Pubblico delle grandi occasioni, venerdì sera, 21 giugno 2024, in piazza Martiri della Libertà, per l'edizione 2024 della «Festa della Musica».
A esibirsi, per l’occasione, il Corpo Musicale Giuseppe Verdi di Venaria Reale e la Società Filarmonica Comunale Venausina. I musici sono stati diretti dal maestro Carlo Campobenedetto.
La Società Filarmonica Comunale Venausina si è esibite sulle note di «Choral And Rock-Out» di Huggens, «Il Corsaro Nero» di Piacente, «Highland Cathedral» di Rundel, «The Witch and The Saint» di Reineke, «The Blues Factory» di De Haan, e «Mexicana» di De Deleruyelle.
Il Giuseppe Verdi, invece, sulle note di «A Klezmer Karnival» di Sparke, di «Ross Roy» di De Haan, di «Lord Tullamore» di Wittrock, di «Queen of the Dolomites» di De Hann, e di «Caribbean Variation» di De Hann.
La serata è stata presentata da Clay Beltrame. Durante l'evento, il presidente del Giuseppe Verdi, Alberto Buono, ha voluto premiare la Società Filarmonica, il maestro Campobenedetto e lo stesso Beltrame.
Tra i presenti il vicesindaco Gianpaolo Cerrini, le assessore Paola Marchese e Marta Santolin, il consigliere comunale Andrea Carlomagno e il direttore di Fondazione Via Maestra, Mirco Repetto.