«L’amore: forme, storie e legami». Questo il titolo dell'incontro che si terrà questo martedì, 13 febbraio 2024, alle 18, nella biblioteca civica «Tancredi Milone», in via Verdi.

Mercoledì sarà San Valentino, la Festa degli Innamorati. Ma mai come oggi, l'amore - purtroppo - può essere maledettamente "legato" a episodi di violenza, fisica o psicologica. 

Quali forme può assumere la violenza? Quali sono le conseguenze fisiche e psicologiche? Quali sono i volti, le storie e le emozioni che si celano dietro i numeri della violenza e dei casi di cronaca?

Questo incontro divulgativo e di sensibilizzazione con la psicologa clinica e psicoterapeuta Valentina Pristerà: i partecipanti avranno l’opportunità di approfondire e comprendere le molteplici forme che la violenza può assumere, esplorando le conseguenze fisiche e psicologiche che ne derivano. Ma anche ottenere utili suggerimenti su come riconoscere e affrontare questi problemi.

L’incontro è gratuito con prenotazione obbligatoria alla mail: info@bibliotecavenariareale.it,  indicando cognome e nome di ogni partecipante e contatto telefonico. 

Galleria fotografica

Articoli correlati