Fino a domenica 18 settembre 2022, alla Reggia di Venaria torna la seconda edizione di «Corollaria Flower Exhibition», la prima rassegna italiana dedicata all’arte floreale.

Florovivaisti, fioristi, flower designer da tutta Italia metteranno in mostra le innumerevoli forme di bellezza che possono assumere i fiori, tra installazioni artistiche e decorative, in una profusione di colori, profumi, piante, foglie ed emozioni.

Sono sette le sale della Reggia di Venaria vestite a festa con l’esuberanza e la vivacità dei fiori e della Natura: il Rondò Alfieriano, la Cappella di Sant'Uberto, l’Anticamera dei Valletti a Piedi, la Sala di Diana e le Sale 17, 19 e 31.

Il Rondò Alfierano si inebria con l’esplosiva installazione “Boooommmm!!!” a cura di Flauerpauer. Attraverso il potere salvifico dei fiori e della Natura, “Booommmm!!!” punta a far esplodere in tutti quanti il desiderio di mettersi sulla via dei fiori con attenzione, cura e bellezza.

In tutti gli altri saloni, invece, spazio a “Emozioni floreali tra arte e musica”, un insieme di installazioni creative proposte dai professionisti di Federfiori, la Federazione Nazionale dei fioristi italiani, che coinvolgono il pubblico in un turbinio di emozioni attraverso un itinerario appassionante in cui la Natura si incontra con la musica.
Non solo opere artistiche ma anche dei veri e propri floral - show: sabato 17 e domenica 18 settembre (dalle ore 11.30 alle 13.30 entrambi i giorni) i professionisti di Federfiori si esibiscono per il pubblico con alcune affascinanti dimostrazioni di arte floreale in un connubio costante tra fiori e musica.

Sabato 17 settembre, dalle 18.30 a mezzanotte, Corollaria sarà la protagonista di Una Notte alla Reggia di Venaria | Corollaria Flower Edition, una serata all’insegna della cultura e del mondo floreale, con visita, music, food & drink. Durante la serata si potrà vivere la magia di alcuni spazi della Reggia arricchiti delle installazioni decorative e dei Giardini, e intrattenersi con divertenti quiz culturali a tema accompagnati dalla selezione musicale di Tapeout. L’evento è a cura di Club Silencio.

Per maggiori informazioni: www.corollaria.it; info@corollaria.it

Galleria fotografica

Articoli correlati