Dolcetto o scherzetto? Sono tante le iniziative che vengono organizzate per Halloween, per rendere divertente e dolce una giornata di festa per i bambini.

Sabato 30 ottobre, dalle 16.30, in piazza Europa, Borgaro festeggia Halloween con qualche ora di anticipo.

Si parte con “Halloween Contest”, rivolto a tutti i bambini borgaresi, a cura dell’Associazione Commercianti di Borgaro. 

Al termine delle premiazioni, alle 17.30, sempre in piazza Europa, sarà tempo de “La famiglia Addams racconta Halloween”, uno spettacolo a cura di “Teat-Rino”. Per tutto il pomeriggio, la Pro Loco distribuirà la cioccolata calda.

I due eventi vedono il patrocinio della Città di Borgaro e dell’Assessorato al Commercio.

Domani, 31 ottobre, a Cascina Brero, nel parco La Mandria, "Letture terrificanti" dalle 15; alle 17.30 o alle 20.30, "Doppio trek pauroso": passeggiata nel buio durante la notte delle streghe. Info: info@parcomandria.it - 011/4993381. 

A Venaria, sarà ancora più particolare: domani sera, 31 ottobre 2021, la biblioteca civica "Tancredi Milone" organizza lo spettacolo "Storie per fantasmi", alle 21, in diretta sulla pagina Facebook della biblioteca. Si tratta di un breve cortometraggio pensato per i più piccoli.

A Savonera, domani, 31 ottobre, alle 20.30, in via Boves 8, davanti al centro civico, la Città di Collegno e il Comitaot Savonera organizzano la "Festa di Halloween": un giro per il quartiere al grido di "dolcetto o scherzetto". Alle 21, party con caldarroste, cioccalata e vin brulé. 

Lunedì 1 novembre, sarà tempo de "Il cappello della Strega", un pomeriggio da brividi, dalle 14.30 alle 16.30, nell'oscuro bosco di Cascina Brero al parco La Mandria di Venaria per giocare insieme. 

Una spaventosa strega è pronta ad accogliervi per farvi vivere un pomeriggio di giochi, prove di abilità e scoperta. Solo i più coraggiosi dopo aver superato prove di equilibrio, svelato enigmi, attraversato ad occhi bendati tunnel stregati, messa a dura prova la propria forza, potranno liberarsi dall'incantesimo della strega catturando il suo cappello magico.

Per famiglie con bambini dai 6 ai 14 anni; merenda offerta dalla Coop; accesso garantito ai bambini o persone con disabilità. Costo: 15 euro bambini; 12 euro adulti. Prenotazione obbligatoria Ufficio Informazioni: info@parcomandria.it - 011/4993381. 

Silvia Iannuzzi