Galleria fotografica

Il Corpo Musicale Giuseppe Verdi di Venaria Reale taglia il traguardo dei 150 anni di attività. Lo scorso fine settimana, i musici del presidente Alberto Buono hanno dato vita a due giorni intensi tra amicizia e musica, ospitando due bande amiche come i francesi dell’Harmonie di Vizille e della Filarmonica “Gaetano Donizetti” di Montaione, ridente paesino alle porte di Firenze.

Sabato hanno avuto modo di visitare la Città, resa ancora più bella dalla «Festa delle Rose». In serata, a Santa Maria, la cena conviviale per il gemellaggio, alla presenza di tutta la giunta comunali e di una fetta di amministratori.

Domenica mattina, nel piazzale del Municipio, ecco il primo assaggio con un concerto e lo scambio dei doni, anche alla presenza degli amministratori francesi, del sindaco di Montaione, Paolo Pomponi; dei rappresentanti dell’amministrazione toscana; del sindaco Fabio Giulivi e degli assessori ai Gemellaggi e agli Eventi, Pamela Palumbo e Monica Federico.

Poi, al pomeriggio, il gran finale si è svolto nella magnifica Corte d’Onore della Reggia di Venaria: un concerto che tutti i musici e i presenti ricorderanno a lungo.