Sarà una Immacolata di grandi eventi qui a Venaria.

Domani, giovedì 8 dicembre 2022, si partirà alle 10 con il «mercatino di Natale» di viale Buridani, a cura dell’associazione di via «È la Reale»: negozi aperti, mercatino natalizio di hobbysti e piccoli produttori, teatrino di marionette, punti musicali, cori natalizi e per i più piccini postazioni trucca bimbi, panettone, zucchero filato e pop corn gratis grazie alla collaborazione con Avis, Topolino e Minnie itineranti, e la possibilità di fare le foto con Babbo Natale.

Alle 11, ecco «L’Omaggio all’Immacolata» in piazza Annunziata, con deposizione di una corona d’alloro da parte dei vigili del fuoco del distaccamento di Venaria. Oltre all'esibizione del corpo musicale Giuseppe Verdi, sempre alle 11 e sempre in piazza Annunziata.

Alle 15, all’Infopoint di piazza Annunziata, a cura della Pro Loco, torna il «Magico ufficio postale di Babbo Natale» (evento replicato anche domenica 11).

Nel centro cittadino e nel centro commerciale «I Portici», a cura di Ascom, dalle 15.30 alle 19, distribuzione delle caramelle da parte delle mascotte «Renna» e «Orso Bianco». Sempre nel pomeriggio, dalle 15.30 in poi, nel centro cittadino, «Suoni dal mondo itineranti», a cura di «Artisti Liberamente Associati».

Alle 17 e alle 18.15, via allo spettacolo «E poi saremo noi» in piazza Montelungo, a cura dell’Accademia dei Folli e di Fondazione Via Maestra (replica anche domenica 11 con gli stessi orari). In piazza della Repubblica, alle 17, e poi in piazza Annunziata alle 18.30, «Show Christmas», esibizioni di danza, hip-hop e contemporanea, a cura di MB Project.