Sabato 16 e domenica 17 ottobre 2021 tornano le “Mele della vita” dell’Associazione per la Prevenzione e la Cura dei Tumori in Piemonte.
Le offerte raccolte rappresentano uno dei principali mezzi per finanziare le attività dell’Associazione. La manifestazione è organizzata in collaborazione con Nova Coop e Coop senza le quali tutto ciò non potrebbe essere realizzato. Fondamentale è anche l’aiuto dell’A.N.A. (Associazione Nazionale Alpini) che, insieme ai volontari dell’Associazione e ai Volontari selezionati dal Settore Decentramento e Pari Opportunità del Comune di Torino (Giovani per Torino), gestiscono le singole postazioni.
Le mele provengono dall’Azienda agricola di Lagnasco, in provincia di Cuneo. Nel corso delle due giornata verranno distribuiti circa 4mila sacchetti di mele del peso di 2 chilogrammi ciascuno, che hanno impresso il logo dell’Associazione. I sacchetti di mele verranno distribuiti dai volontari a fronte di un’offerta minima di 5 euro.
Sono 24 le postazioni situate lungo le vie centrali, nelle piazze e nei centri commerciali delle principali località della provincia di Torino. Di seguito sono elencate le date e le relative postazioni dove saranno presenti i Volontari e gli stand.
DOVE POTRANNO ESSERE ACQUISTATE LE “MELE DELLA VITA”:
TORINO Gran Madre 17 Ottobre; Crocetta Corso Einaudi angolo Largo Cassini, davanti Chiesa della Crocetta, 16 e 17 Ottobre; Borgata Parella Via Salbertrand 51, 16 e 17 Ottobre
ALPIGNANO Piazza Unità d’Italia, 16 Ottobre
COLLEGNO Piazza Torello, di fronte alla Coop - Area mercatale e viale XXIV Maggio tra via Verdi e Via Juvarra, 16 Ottobre
DRUENTO Piazza XII Martiri (Piazza del Comune) e Largo Oropa, 16 e 17 Ottobre
PIANEZZA Piazza San Pancrazio e Piazza SS. Pietro e Paolo, 16 e 17 ottobre