Riuscire a essere denunciata due volte in poco più di quattro ore, sempre per resistenza a pubblico ufficiale.
E' il record, se così possiamo definirlo, di una albanese di 30 anni residente a Venaria, denunciata, come detto, nel pomeriggio di giovedì 23 aprile 2020, prima dalla polizia locale e poi dai carabinieri.
La donna prima è andata nel supermercato Borello di via IV Novembre, dove ha avuto una prima discussione, per non motivi non meglio precisati, con i dipendenti. Con questi ultimi che hanno chiamato d'urgenza la polizia locale. Gli agenti, arrivati per placare l'ira della donna, alla fine hanno dovuto denunciarla, visti gli atteggiamenti irriguardosi e le ripetute spinte verso i civich.
Passano alcune ore e la donna va, in compagnia di amici, nel supermercato “Pam” di via Goito. Anche qui stessa scena, con l'aggravante che a difenderla è intervenuto un amico, un uomo del 1974, anche lui residente in città.
Lei, in preda ad una crisi di nervi, ha persino provato a sputare addosso a una commessa.
Gli animi si sono surriscaldati a tal punto che sono dovute intervenire ben tre pattuglie dei carabinieri della compagnia di Venaria.
Sia lei sia lui sono stati a quel punto denunciati per resistenza a pubblico ufficiale, dato che entrambi hanno provato in ogni modo a fuggire, a evitare il controllo, e provando a scalciare i militari.
Sul posto è intervenuta anche l’ambulanza del 118 della Croce Rossa di Mappano.
(Si ringrazia il lettore per la fotografia)