Un 29enne italiano, senza fissa dimora e con numerosi precedenti penali per reati contro il patrimonio, è stato denunciato nel pomeriggio di venerdì 31 maggio 2024 dagli agenti della polizia locale di Venaria per tentata rapina aggravata.
Tutto è avvenuto all'interno del negozio «Decathlon» presente nel centro commerciale «Spazio Conad» di corso Garibaldi a Venaria.
Il 29enne, durante un «giro» dentro al negozio di articoli sportivi, ha deciso di appropriarsi di alcuni capi d'abbigliamento, esposti sugli scaffali, senza però volerli pagare, togliendo anche i sensori anti taccheggio. Con il «tesoretto in mano» - che si aggira su alcune centinaia di euro - è poi scappato via correndo, superando le casse.
Il giovane, però, è stato intercettato dagli addetti alla sicurezza interna, spintonati a terra e colpiti da una mazza da baseball, prima di gettare contro di loro anche parte degli articoli rubati poco prima. Fortunatamente nessun vigilantes è rimasto ferito.
Il 29enne ha concluso la sua folle corsa poco dopo, quando è stato intercettato e bloccato dagli agenti della pattuglia motociclistica della Polizia Locale.