Galleria fotografica

Dalle 15 di oggi, sabato 13 settembre 2025, la Reggia di Venaria Reala sarà chiusa al pubblico. Il motivo: un matrimonio vip che ha bloccato qualsiasi ingresso di turisti e appassionati d’arte.

Un matrimonio che da giorni vive di misteri, dato che nessuno - eccezion fatta per i vertici della Reggia stessa - sanno chi siano quella donna e quell’uomo che hanno deciso di convolare a giuste nozze in una location da sogno come quella del polo museale sabaudo.

Negli ultimi giorni si sono sparse diverse voci su chi possano essere i due. C’è chi parla di una coppia di facoltosi americani. Chi a uno dei figli dei fondatori di Netflix. Chi, ancora, a una coppia di indiani. Ma anche due britannici o un rampollo della famiglia Tata, coloro che hanno appena comprato la Iveco.

Di certezze davvero poche, se non che ci sarà un maxi cordone di sicurezza privato e come sarà praticamente impossibile avvicinarsi alla zona di piazza della Repubblica, tant’è che l’area di conclusione del corteo per la pace a Gaza è stato arretrato di duecento metri, in piazza dell’Annunziata.

Ora non resta che attendere: perché tutta Venaria è davvero curiosa. E anche se poi ci saranno i commenti social del tipo «chissenefrega», questa mattina in molti chiedevano chi fossero i due sposi. Ed è quello che ci domandiamo tutti, senza ipocrisia…