Serata e notte di problemi, a Venaria Reale, a causa di continui cali di tensione. Da corso Machiavelli a via Zanellato, da corso Garibaldi a via Mensa. Da via Saragat a via Trento, passando per corso Matteotti, via Nazario Sauro e via Sciesa.
Un lungo blackout per strada e in casa durato in alcuni casi anche diverse ore. Numerose le telefonate ad Enel a partire dalle 22.45 e fino alle 3 di notte.
Nella zona di via Sauro, Sciesa, Trento e corso Matteotti, i tecnici hanno dovuto installare un generatore esterno, permettendo così, nel cuore della notte, il ritorno dell'energia elettrica.
Il caldo di queste settimane genera, fra le tante conseguenze, anche quella dell’aumento della domanda di energia elettrica, per permettere l'entrata in azione di condizionatori e ventilatori.
Ma perché succedono sempre più spesso questi blackout? Perché la rete elettrica in alcuni casi è iper datata e realizzata quando il fabbisogno e gli apparecchi tecnologici erano differenti, alla pari delle temperature che non erano così elevate come in questi ultimi anni.