Galleria fotografica

Dopo le lamentele di questi giorni, qualche cosa si muove sul fronte dei disagi legati ai blackout nella zona tra viale Buridani, via Trento, corso Matteotti, via Sciesa e via Zanellato a Venaria Reale.

A seguito delle azioni intraprese dalla Città di Venaria Reale nei confronti di Enel X, società che gestisce gli impianti di illuminazione nell'ambito della convenzione Consip, la stessa Enel X ha spiegato, in una nota congiunta, come

«le attività svolte abbiano evidenziato una situazione non immediatamente riconducibile a un guasto palese sugli apparecchi o sui quadri di comando. Le anomalie riscontrate risultano compatibili con una problematica insistente su linea di alimentazione interrata. Nella tarda serata di ieri l'impresa incaricata ha effettuato un ulteriore intervento di controllo e analisi. Sono già programmati nuovi sopralluoghi e attività operative nel corso della giornata odierna per individuare con precisione l'origine del problema e procedere alla sua definitiva risoluzione».

Enel X ha assicurato come la situazione sia «costantemente monitorata e che seguirà una nuova comunicazione non appena conclusi gli accertamenti e ripristinata la piena funzionalità del servizio».