Continuano i disagi causati dai ripetuti blackout nell'area centrale di Venaria, tra corso Matteotti, via Sciesa, viale Buridani e le vie limitrofe.
Un primo blackout si era registrato nel periodo natalizio, poi risolto con l'intervento di Enel X, società che gestisce gli impianti di illuminazione della città nell’ambito della convenzione Consip.
Il problema, però, si è ripresentato in questi giorni, con Palazzo Civico che ha registrato un aumento delle segnalazioni con richiesta di intervento.
«Nonostante le ripetute segnalazioni, sollecitazioni e interventi effettuati da Enel X, il disservizio persiste.
L’Amministrazione comunale ha già attivato tutte le procedure previste dal contratto, incluse la contestazione formale del disservizio e l’applicazione delle penali contrattuali. Tuttavia, ad oggi, il guasto non risulta ancora definitivamente risolto.
La situazione sta causando un grave disagio e un danno significativo alla Città per cui Enel è direttamente responsabile. Continueremo a esercitare ogni azione necessaria affinché l’intervento venga completato nel più breve tempo possibile. Ci scusiamo con i cittadini per i disagi subiti e assicuriamo il massimo impegno nel tutelare l’interesse pubblico», spiegano in una nota dal Municipio.

