In queste ultime settimane, sono state tante le segnalazioni pervenute in Municipio da parte di cittadini che lamentavano la presenza di topi in strada.
Segnalazioni in diverse parti della città. A fine anno, dopo aver contattato una ditta specializzata, l'Amministrazione Comunale ha "avviato una derattizzazione d'urgenza, con la posa delle apposite cassettine in aree decise dalla stessa ditta. Abbiamo deciso di intervenire immediatamente per evitare che il problema si ingigantisse, specie in questi giorni di festa dove c'è un significativo aumento dei rifiuti", sottolinea l'assessore Marco Scavone.
Già nel giugno scorso, quando ancora la città era sotto commissariamento, le segnalazioni erano pervenute dal quartiere di Altessano - e dalla zona delle Fiordaliso - via San Marchese, via Buozzi, via Sandre, via Amati, in piazza Michelangelo e persino nel parco Salvo d'Acquisto.
Una situazione inaccettabile che aveva portato molta preoccupazione tra la cittadinanza. Ora, con questo intervento, si spera possa diventare solo un brutto ricordo.
(Ha collaborato Silvia Iannuzzi)